Spiaggia Pollina di Cefalù

Spiaggia Pollina di Cefalù

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Pollina di Cefalù.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Pollina (Torre Conca) di Cefalù è situata a circa 11 chilometri dal centro storico di Cefalù e per raggiungerla si intraprende un tratto di litorale spettacolare, lungo la SS113 che costeggia il mare dall'alto e che corre proprio vicino alla spiaggia. Arrivati a Pollina, si posteggia l'auto in un piazzale a destra della statale, prima di toccare il paese di Finale di Pollina. A sinistra del parcheggio si deve prendere a piedi un sentiero, riconoscibile per la presenza di alcuni murales, che porta alla spiaggia. Si tratta di una spiaggia di sabbia e ghiaia fine piuttosto lunga ed amata per il suo bellissimo mare limpido e la posizione suggestiva. La spiaggia in alta stagione è molto frequentata, in particolar modo dai giovani locali, che spesso vi organizzano serate a base di musica.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mare e assoluto divertimento

Ho ricordi bellissimi, in una località che non solo ti dà comfort e servizi, una spiaggia grande, attrezzata e ottimamente pulita, un mare bellissimo e cristallino, ma anche atmosfera, vivacità, divertimento, vita notturna! Non a caso i giovani sono sempre tantissimi, molti del posto tra l'altro, e negli weekend Pollina diventa un must, anche per rimorchiare le ragazze!
Questa è la spiaggia di chi ama divertirsi, specie la sera perchè si organizzano sempre un sacco di feste e falò con musica, serate a tema e quant'altro. E' tutto a portata di mano, perchè la spiaggia è facilmente raggiungibile dal centro storico.
Per chi desiderasse soggiornare qui, le possibilità sono tantissime, case vacanza e B&B e "semplici" hotel; volendo inoltre di poco lontano c'è pure il villaggio Valtur Pollina.
Parlando prettamente di natura, posso dire che la spiaggia è bellissima, ampia e molto lunga. Personalmente non ne amo solo il colore scuro sia della sabbia che dei ciottoli. L'arenile è inserito all'interno di un incantevole promontorio che delimita un golfo da cui, ad ogni ora del giorno, si hanno maestose vedute e tramonti indimenticabili.
Dietro alla spiaggia c'è tutto per accogliere bene il turista, e oltre a locali, localini, bar e ristoranti, ci sono anche tanti spazi verdi e giardini curati, vialetti tranquilli e panoramici e in generale una buona organizzazione, capace di reggere bene anche in alta stagione.
Bellissimo anche il mare, trasparente e pulitissimo nonostante la tanta gente.
Essendo il litorale davvero molto lungo, mi sento di consigliare in particolare due punti, per me i più belli in assoluto, due angoli di sogno... Sono la spiaggia in contrada Raisigerbi, riconoscibile dai murales che costeggiano il sentiero, e Baia Turchina, distesa di ciottoli piatti alla foce del fiume Pollina.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge