Dettagli Recensione

 
Spiaggia Portu Maga di Arbus
Spiagge di Arbus
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ventosa, ma da non perdere

La spiaggia è bellissima, e anche il villaggio omonimo grazioso e accogliente, poco preso d'assalto dal turismo di massa. Anche ad agosto si sta bene, c'è tanta tranquillità.
Portu Maga è proprio nel cuore della Costa verde, quindi per alloggiarci è l'ideale per scoprire il territorio.
La spiaggia è enorme, credo superi i tre chilometri di lunghezza, ed il paesaggio ben preservato. E' tutta una distesa di sabbia, salvo alcuni punti con delle formazioni rocciose piatte che si immergono nel mare.
La sabbia è una peculiarità, non è fine, assomiglia a dei piccoli sassolini dal colore e consistenza del quarzo giallo. Bellissima.
Natura ovunque e soprattutto tramonti spettacolari. Poi se verso l'ora del tramonto si sale al paese, situato sulle pendici delle colline retrostanti, il panorama è indimenticabile.
La località, e la spiaggia, sono pensate abbastanza per le famiglie dal punto di vista dei servizi, che non sono moltissimi ma essenziali, farmacia compresa. Il fatto è che questo tratto di costa è molto battuto dal vento, quindi trovare il mare calmo è molto difficile.
Nell'ultimo giorno trascorso qui, c'erano onde addirittura giganti.
Un gran peccato, anche perchè il mare avrebbe colori incredibili, dal turchese al verde dato che le colline retrostanti sono letteralmente ricoperte da un tappeto di verdissima vegetazione tipica della macchia mediterranea.
Il mare ha i fondali che diventano profondi velocemente, con bambini piccoli quindi secondo me è piuttosto pericoloso.
Però per prendere il sole, fare una passeggiata, giocare e rilassarsi, è il posto ideale.
Per chi praticasse kite o windusrf, qui si troverebbe di certo bene.
Comunque noi qui non manchiamo mai, è paesaggisticamente notevole e il relax puro è assicurato. Arrivi e trovi ovunque parcheggio (gratuito tra l'altro), una spiaggia sconfinata bagnata da un mare dai colori incredibili e gente del posto cordiale e gentile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine