Dettagli Recensione

 
Spiaggia Glyfa di Alonissos
Spiagge di Alonissos
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Consigliata alle coppie

Una spiaggia che ti riconcilia con tutto. Semi deserta in agosto, un'oasi di pace in cui godere di silenzio e di un mare dalla trasparenza incredibile.
Colori tenui e delicati di spiaggia e mare, leggera brezza e sì e no una decina di ombrelloni e lettini bianchi. Poi null'altro, se non il proprietario dei lettini (costo 5 euro al giorno), che porta sempre con sè un frighetto con un bel po' di bibite fresche.
Consiglio di venire qui con cibo e bevande, altrimenti comunque, con una breve passeggiata, si può raggiungere il vicino porticciolo di Steni Vala, dove si trovano caffè bar, taverne tipiche, alimentari e ristoranti di pesce.

La spiaggia è una sottile striscia di ciottoli bianchissimi (bastano le ciabatte) che entrano anche in acqua, rendendo il mare di una limpidezza straordinaria. L'acqua, così bella che ti viene voglia di berla, diventa subito profonda, non è una spiaggia che in generale consiglierei alle famiglie, anche perchè qui i bambini si stuferebbero.
I fondali sono anch'essi di ciottoli, per entrare comunque si può fare a meno delle scarpette da scoglio, sono tondeggianti, basta solo fare attenzione.
Davanti un paesaggio meraviglioso della costa.
La prima volta che siamo arrivati qui è stata davvero una sorpresa, è sempre bello trovare spiagge salvate dal turismo di massa, sena caos, senza musica, ma solo col canto delle cicale alle tue spalle a fare da sottofondo.
Una spiaggia selvaggia ed incontaminata dal mare stupendo che consiglio per staccare dalle località caotiche.
Se proprio vogliamo trovarle un difetto, ad una certa ora inizia ad andare in ombra. Consiglio di venire infatti di mattina.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine