Spiaggia Glyfa di Alonissos

 
3.8
 
3.4 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Glyfa di Alonissos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Glyfa di Alonissos si trova vicino all'estremità settentrionale di Steni Vala. Questa sua collocazione unica offre verdi vallate coltivate ed una splendida vista sull'Egeo. Fortunatamente il luogo non è ancora stato rovinato dal turismo di massa ed è ancora l'ideale per chi ama pace e solitudine. Il litorale è di sabbia chiara con qualche piccolo sasso, bagnato da un bel mare limpido, di un blu che dà sul verde. A ridosso della spiaggia si trova una taverna con veranda che offre specialità tradizionali di pesce fresco e nel vicino villaggio si trovano invece numerosi alloggi, ristorantini, negozi, minimarket e campeggio. La spiaggia è facilmente raggiungibile coi taxi o con gli autobus che partono regolarmente da Patitiri.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Consigliata alle coppie

Una spiaggia che ti riconcilia con tutto. Semi deserta in agosto, un'oasi di pace in cui godere di silenzio e di un mare dalla trasparenza incredibile.
Colori tenui e delicati di spiaggia e mare, leggera brezza e sì e no una decina di ombrelloni e lettini bianchi. Poi null'altro, se non il proprietario dei lettini (costo 5 euro al giorno), che porta sempre con sè un frighetto con un bel po' di bibite fresche.
Consiglio di venire qui con cibo e bevande, altrimenti comunque, con una breve passeggiata, si può raggiungere il vicino porticciolo di Steni Vala, dove si trovano caffè bar, taverne tipiche, alimentari e ristoranti di pesce.

La spiaggia è una sottile striscia di ciottoli bianchissimi (bastano le ciabatte) che entrano anche in acqua, rendendo il mare di una limpidezza straordinaria. L'acqua, così bella che ti viene voglia di berla, diventa subito profonda, non è una spiaggia che in generale consiglierei alle famiglie, anche perchè qui i bambini si stuferebbero.
I fondali sono anch'essi di ciottoli, per entrare comunque si può fare a meno delle scarpette da scoglio, sono tondeggianti, basta solo fare attenzione.
Davanti un paesaggio meraviglioso della costa.
La prima volta che siamo arrivati qui è stata davvero una sorpresa, è sempre bello trovare spiagge salvate dal turismo di massa, sena caos, senza musica, ma solo col canto delle cicale alle tue spalle a fare da sottofondo.
Una spiaggia selvaggia ed incontaminata dal mare stupendo che consiglio per staccare dalle località caotiche.
Se proprio vogliamo trovarle un difetto, ad una certa ora inizia ad andare in ombra. Consiglio di venire infatti di mattina.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.4
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Glyfa

Una spiaggia di ghiaia, con fondale abbastanza profondo, vicina ad un paesetto. Anche carina da vedere ma non ci è sembrata un gran ché.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Glyfa Alonissos

Sono venuto tantissime volte in questa bella spiaggia, anche perchè la zona ha sempre un tempo più bello che da altre parti dell'isola. Forse perchè è in fondo in fondo, non so, comunque qui ho beccato sempre sole, ed è il posto ideale per arrivare alla mattina ed andare via al tramonto!!! Spiaggia chiara (un pò ruvida), acqua calma e bellissima, da farci non so quanti bagni. Taverna di pesce fresco squisito, aperitivo alle 5 e soprattutto pochissima gente. Un angolo di beatitudine!! Un giorno abbiamo anche preso un taxi d'acqua che ci ha portato a fare una bella escursioncina alla spiaggia di Agios Dimitros. La cosa che non dimentico comunque di Glyfa è la vista sul mare in completa solitudine dalle colline dietro al lungomare.. uno spettacolo che non ha eguali in altre zone dell'isola.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge