Spiaggia Megali Ammos di Alonissos

Spiaggia Megali Ammos di Alonissos

 
4.5
 
2.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Megali Ammos di Alonissos
La Spiaggia Megali Ammos di Alonissos è situata sulla costa occidentale dell'isola, a circa 7 chilometri a nord ovest di Patitiri ed è caratterizzata da una curiosa contraddizione: il suo nome significa Grande Sabbia ma a dispetto di ciò il litorale è piccolo e di ciottoli. La spiaggia è molto apprezzata, grazie ad un mare trasparente e cristallino e al paesaggio che la circonda, selvaggio ed incontaminato, di una incredibile bellezza naturale che trasmette immensità. Tale bellezza è tuttora godibile grazie all'assenza di negozi, ristoranti e strutture di ogni genere, che l'hanno preservata dal turismo di massa e che garantiscono un alto livello di tranquillità e privacy, anche in alta stagione.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Stupenda

E' la mia spiaggia preferita dell'isola, è un piccolo paradiso che anche nel mese di agosto riesce ad essere poco affollato, tranquillo e quasi magico.
La spiaggia è di sassi, ciottoli e ciottolini chiari, è di medie dimensioni e si trova letteralmente incastonata in un paesaggio naturale rigoglioso e preservato al 100x100.
I colori sono meravigliosi, soprattutto il contrasto tra il verde della vegetazione e le sfumature turchesi, verdi e azzurre dell'acqua del mare.
Mare che è di una bellezza incredibile, trasparente, limpidissimo, un piacere dei sensi.
La spiaggia entra in mare con un po' di pendenza, ma non dà particolarmente fastidio. Ovunque c'è spiaggia libera, a parte ad una estremità dove hanno creato un delizioso angolo esclusivo attrezzato con una decina di ombrelloni al massimo e lettini di una comodità estrema. Il nolo costa 10 euro al giorno.
Poi non c'è altro, quindi è bene portarsi tutto il necessario per passare la giornata.
Forse non è ideale per chi ha bambini piccoli, perchè senza sabbia magari si stufano; inoltre il mare diventa profondo abbastanza velocemente.
Arrivarci invece non è più di tanto impegnativo, anche se bisogna riuscire a trovarlo il sentiero nella pineta, che in neanche 200 metri ti porta a piedi al mare.
Con la macchina (ma qui forse è meglio il motorino) bisogna prendere una strada che sarà lunga 4 chilometri circa, non molto bella, va fatta davvero piano, inoltre ci sono tornanti secchi, molto bruschi. Poi l'auto la si può lasciare messa al meglio che si può lungo gli slarghi della strada e intraprendere poi il breve sentiero. Sono più di uno, a seconda di quanto si scende. C'è anche un cartello (se c'è ancora...) buttato per terra. Come riferimento altrimenti si può sempre tenere il muro che delimita una villa tra gli ulivi.
Ma solo la prima volta tocca magari perdere del tempo per trovare l'imbocco, poi è una sciocchezza. E la "fatica" vale il relax e la pace regalati dalla spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
2.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Megali Ammos

Il litorale è piccolo e di ciottoli in una zona ancora abbastanza selvaggia. Carina ma niente di particolare.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge