Spiaggia Vrisitsa di Alonissos

Spiaggia Vrisitsa di Alonissos

 
3.0
 
3.7 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Vrisitsa di Alonissos
Tipo di spiaggia
Mista
La Spiaggia Vrisitsa di Alonissos, situata a circa 5 chilometri ad ovest di Patitiri, si trova in un'insenatura circondata da una lussureggiante vegetazione, che la rende suggestiva e con un fascino fuori dall'ordinario, oltre a garantirle protezione dai venti. La spiaggia è di sabbia nera mista a ciottoli ed è bagnata da un mare limpido e trasparente. Sulla spiaggia si trova una piccola taverna e nell'area circostante ci sono diverse possibilità di alloggio, tra cui delle ville con terrazze molto suggestive che guardano alla spiaggia.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Bellissimo ricordo

Siamo arrivati a Vrisitsa per puro caso, perchè, siccome non è completamente nascosta dalla fitta vegetazione che la circonda, l'abbiamo scorta ed individuata dalla strada che viene dalla capitale - da cui si gode tra l'altro di una vista mozzafiato. Così abbiamo deciso "di scendere".
La deviazione su trova più o meno all'altezza della stazione degli autobus davanti all'Old Village.
E' una strada sterrata ma tenuta abbastanza bene, a parte la parte finale, davvero parecchio scoscesa, che porta diritti giù al mare.
Al nostro arrivo la spiaggia era praticamente deserta, c'era solo una coppia col cane.
Una spiaggia completamente selvaggia e incontaminata, di ghiaino grigio chiaro, inserita all'interno di una insenatura che sembra una "U" perfetta, delimitata da costoni rocciosi di media altezza ricoperti di verde macchia. Un piccolo paradiso per chi cerca relax e silenzio lontano dal caos.
Il mare è trasparente e azzurro, lasciando dopo qualche metro da riva già lo spazio al blu, visto che l'acqua diventa profonda abbastanza velocemente.
Il top è dato proprio dal mare: per chi ama nuotare qui è una meraviglia, visto che spostandosi oltre i 10 metri da riva ci sono un sacco di pesci, soprattutto a ridosso della scogliera. Il punto migliore se si ha maschera e pinne, è proprio verso la linea immaginaria che al largo chiude l'insenatura, il punto in cui pare insomma di andare in mare aperto: lì è un tripudio di pesci.
Consiglio vivamente di venire qui ben attrezzati (ombrellone, stuoia, frighetto/ bibite e cibo) e di trascorrere la giornata intera. Tra l'altro il tramonto da questa spiaggia è meraviglioso.
L'unico difetto? Essendo una spiaggia del tutto selvaggia, sull'arenile si possono trovare diversi ricordini che il mare deposita a seguito delle mareggiate.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(2)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
4.0  (3)
 
4.0  (3)
 
3.3  (3)
 
3.3  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

sporca e piena di rifiuti

Io l'ho visitata a fine Giugno e l'ho trovata piena di rifiuti e plastica... davvero un brutto spettacolo. Considerando la bellezza di Alonissos, è un peccato che venga così trascurata.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

mare fantastico

che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Vrisitsa

Bellissima, ci si arriva tramite una stradina sterrata con molte pendenze ma vale la pena. Nella spiaggia c'è un relitto di una barca e un mulino veramente bello! Acqua, come in tutta l'isola, limpida. E' abbastanza ventilata.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge