Spiaggia Spartines di Alonissos

Spiaggia Spartines di Alonissos

 
3.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Spartines di Alonissos
Tipo di spiaggia
Mista
La Spiaggia Spartines di Alonissos è situata a circa 2 chilometri a sud est di Patitiri. E' una bella spiaggia di ghiaia mista a sabbia che può essere raggiunta esclusivamente a piedi o con barche private. Il mare è turchese e di una trasparenza straordinaria. La spiaggia non offre alcun tipo di servizio e per questo, nonostante la sua vicinaza a Patitiri, garantisce tranquillità e pace assolute. Spartines si trova inoltre a nord del bel villaggio di Votsi, che può essere raggiunto con una passeggiata di circa 20 minuti dalla capitale.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Mare stupendo, vista spettacolare

Bellissima spiaggia ad est del grazioso villaggio di Votsi.
Completamente incontaminata e selvaggia, non vi è nulla di nulla.
La location è stupenda, pochissima gente, pace, silenzio, relax totale.
Si è letteralmente circondati da natura rigogliosa, con macchia e pini marittimi che arrivano quasi in spiaggia, riparati da bellissime pareti rocciose di media altezza dal particolare colore rossastro, in cui sono evidenti tutte le stratificazioni orizzontali.
Il mare è fantastico, limpido e dai colori che vanno dal turchese all'inizio, poi blu cobalto.
La parte forse meno all'altezza è la spiaggia, in particolare quella più a nord (le spiagge/ calette sono in totale ben 4) ci abbiamo trovato di tutto portato dal mare, ma non rifiuti. E' perlopiù di ghiaia e ciottolini chiari; consiglio il materassino, non il solo asciugamano.
Fondamentali ombrellone e acqua.
Volendo, ci sono anche le tre altre spiagge da raggiungere e si può andare da una all'altra lungo un sentiero ben delineato nel bosco.
Per arrivare alla prima spiaggetta di Spartines, prima dell'eliporto c'è una strada che va a sinistra (e va presa). Ci si troverà davanti ad un bivio: se si va a sinistra, camminando a piedi tra i pini, si arriva velocemente (circa 200- 300 metri) alla spiaggia più a nord; se invece si va a destra, il sentiero porta alle altre due spiagge, che secondo me sono ancora più belle, camminando per circa 500 metri. Alla quarta non siamo mai andati.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge