Spiaggia Fiascherino di Lerici

Spiaggia Fiascherino di Lerici

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Fiascherino di Lerici.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
A pochi passi da Tellaro, verso Lerici, dietro una ridente scogliera piena di atolli e anfratti, paradiso di fauna, si trovano le pittoresche spiagge di Fiascherino. La prima, Fiascherino 1, è caratterizzata da un arenile di sabbia dorata molto stretto e lungo circa 150 metri, sul quale trovano spazio gli ombrelloni dello stabilimento balneare. La seconda, Fiascherino 2, è ancora più piccola ed è punteggiata da numerosi pini marittimi a pochi metri dalla riva. Il mare che bagna la baia è limpido e cristallino, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. Fiascherino, rinomata anche perchè agli inizi del '900 vi soggiornò lo scrittore inglese David Herbert Lawrence, è facilmente raggiungibile sia da Lerici che da Tellaro percorrendo la strada litoranea.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Che fatica!

Premetto che tutta questa parte di costa, da Tellaro a Lerici, è bellissima perchè dalla litoranea (o ovviamente dalle spiagge) si ha davanti un paesaggio come pochi, che si perde all'orizzonte da cui spuntano Portovenere, l'isola del Tino e Palmaria.
Però che fatica stare un po' comodi a Fiascherino!!!
Parcheggi, sia gratuiti che a pagamento, molto pochi rispetto alla quantità di turisti, quindi è obbligatorio fare una levataccia per arrivare molto presto e riuscire a piazzare la macchina. Da Tellaro, vicino all'accesso per Fiascherino 1 (o spiaggia della Balena, la più grande insomma) ce ne sono di più su ambo i lati. Poi c'è una curva a gomito dopo la quale ci sono altri parcheggi, più comodi per chi volesse andare a Fiascherino 2 (o spiaggia del Bunker). Poi.... non c'è più niente per parcheggiare, o quasi!
Ma andare in spiaggia presto è essenziale anche per trovare un ombrellone e, in generale, soprattutto al Bunker, un posto per il tuo asciugamano. Io consiglio la spiaggia più grande, per stare un minimo più comodi ed anche perchè la Bunker a una certa ora va in ombra.
Il mare devo dire che, rispetto alle varie foto viste, ci ha deluso molto. Non era cristallino e pure un po' sporco. Inoltre, causa mareggiate, la spiaggia quasi non esiste più, e già era stretta prima... Sono due baie stupende, di un pittoresco incredibile, e mi chiedo come mai non vengano preservate in alcun modo. O almeno così ci è parso.
I prezzi sono abbastanza nella media, pur essendo un posto abbastanza famoso e unico.
La locanda il Senatore, col suo stabilimento, è quella che offre di più, anche spogliatoi e piccole aree attrezzate sugli scogli, per sfruttare tutti gli spazi. Poi ci sono due bar e basta, oltre ovviamente a bagni e docce. Si possono anche noleggiare canoe volendo.
Se il mare fosse sempre bellissimo, allora consiglierei Fiascherino a chi ama il mare, ma non alle famiglie. Qui i bambini si annoiano a morte, non ci sono spazi, nè sabbia con cui giocare, è tutto molto stretto e mignon.
Noi alla fine abbiamo passato una bella giornata, siamo solo rimasti delusi, ripeto, dallo stato dell'acqua, ma va anche a giorni e fortuna credo.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge