Spiaggia della Baia Blu di Lerici

Spiaggia della Baia Blu di Lerici

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia della baia blu Lerici.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia della Baia Blu è una bellissima spiaggia situata a circa 500 metri dal borgo di San Terenzo, incastonata all'interno della baia omonima, considerata tra le più caratteristiche di tutta la Liguria e racchiusa tra Punta Santa Teresa e Punta Galera. L'arenile sabbioso, lungo circa 200 metri, è orlato da una suggestiva scogliera ricoperta di lecci ed ulivi ed è bagnato da un mare incredibilmente trasparente e cristallino. Con la completa ristrutturazione del 2007, Baia Blu è una delle poche spiagge del litorale che ha completamente abbattuto le barriere architettoniche, con due ascensori per l’accesso, servizi e docce dedicati. La spiaggia presenta un tratto attrezzato, grazie ala presenza dello storico stabilimento balneare "Baia Blu", ed un tratto completamente libero verso Punta Galera.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Che stress (ad agosto)

Servizi tantissimi, privacy zero, affollamento all'inverosimile e baia, stupenda, che per la sua conformazione e la quantità di gente, fa inesorabilmente pagare al mare il prezzo da pagare: acqua quasi torbida, impossibile vedere il fondo, se non andando proprio al limite con la rete di protezione. Ho dato voto "4" solo sulla fiducia.
Se cercate di venire qui solo per vedere la baia, impossibile: non vi faranno mai entrare.
Se decidete di venire qui per fare spiaggia libera (una estremità della spiaggia è tutta libera), no in alta stagione, perchè vi ritroverete comunque attaccati e con la porzione di mare a voi dedicata 10 volte più sporca, perchè senza rete anti inquinamento. Inoltre lì ci sono tutti sassolini.
Prezzi: cari, ma direi nella media della Liguria. Si attaccano un po' a tutto, dal coperto anche se non ti siedi, alle cauzioni che sperano poi ti dimentichi di avere indietro.
Stabilimento attrezzato: ombrelloni che dire appiccicati è un eufemismo. Niente di drammatico, ma col pienone ad agosto davvero ci si sentiva soffocare.
Bar e ristoranti: ce ne sono diversi e anche con diverse opzioni di prezzo, un po' per tutte le tasche. Organizzazione discreta, cortesia dei camerieri ecc., da rivedere.
Paesaggio/ contesto: bellissimo, senza se e senza ma. Inoltre la piscina sopraelevata (che poi sono due) è stupenda.
Parcheggi: come un po' ovunque in zona, anche qui è bene arrivare molto presto, altrimenti è dura... Si segue tutta via Santa Teresa dove in fondo ci sono i vari parcheggi. Un euro all'ora, poi 5 euro tutto il giorno. Dal parcheggio c'è un servizio autobus per chi non volesse andare poi a piedi. Costa altri 5 euro (più di 10 di cauzione, resi all'uscita/ ingresso).
E' stata una giornata stressante. Di poco a lato, l'immacolata spiaggetta rocciosa di Santa Teresa, oasi di pace rispetto al caos di baia blu. Averlo saputo prima.
Conclusioni personali: la privatizzazione di questa baia la rende ideale per un soggiorno in bassa stagione. A luglio e soprattutto agosto, te ne esci invece stanco, scontento e spennato.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge