Spiaggia della Baia Blu di Lerici
Opinione di QSpiagge
Che stress (ad agosto)
Servizi tantissimi, privacy zero, affollamento all'inverosimile e baia, stupenda, che per la sua conformazione e la quantità di gente, fa inesorabilmente pagare al mare il prezzo da pagare: acqua quasi torbida, impossibile vedere il fondo, se non andando proprio al limite con la rete di protezione. Ho dato voto "4" solo sulla fiducia.
Se cercate di venire qui solo per vedere la baia, impossibile: non vi faranno mai entrare.
Se decidete di venire qui per fare spiaggia libera (una estremità della spiaggia è tutta libera), no in alta stagione, perchè vi ritroverete comunque attaccati e con la porzione di mare a voi dedicata 10 volte più sporca, perchè senza rete anti inquinamento. Inoltre lì ci sono tutti sassolini.
Prezzi: cari, ma direi nella media della Liguria. Si attaccano un po' a tutto, dal coperto anche se non ti siedi, alle cauzioni che sperano poi ti dimentichi di avere indietro.
Stabilimento attrezzato: ombrelloni che dire appiccicati è un eufemismo. Niente di drammatico, ma col pienone ad agosto davvero ci si sentiva soffocare.
Bar e ristoranti: ce ne sono diversi e anche con diverse opzioni di prezzo, un po' per tutte le tasche. Organizzazione discreta, cortesia dei camerieri ecc., da rivedere.
Paesaggio/ contesto: bellissimo, senza se e senza ma. Inoltre la piscina sopraelevata (che poi sono due) è stupenda.
Parcheggi: come un po' ovunque in zona, anche qui è bene arrivare molto presto, altrimenti è dura... Si segue tutta via Santa Teresa dove in fondo ci sono i vari parcheggi. Un euro all'ora, poi 5 euro tutto il giorno. Dal parcheggio c'è un servizio autobus per chi non volesse andare poi a piedi. Costa altri 5 euro (più di 10 di cauzione, resi all'uscita/ ingresso).
E' stata una giornata stressante. Di poco a lato, l'immacolata spiaggetta rocciosa di Santa Teresa, oasi di pace rispetto al caos di baia blu. Averlo saputo prima.
Conclusioni personali: la privatizzazione di questa baia la rende ideale per un soggiorno in bassa stagione. A luglio e soprattutto agosto, te ne esci invece stanco, scontento e spennato.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge