Calette San Giorgio di Lerici

Calette San Giorgio di Lerici

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Calette di San Giorgio Lerici.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
Le Calette di San Giorgio sono una serie di spiagge incastonate all'interno della pittoresca baia di San Giorgio, chiusa a levante dalla punta di Maralunga. Si tratta per la precisione di circa 700 metri di costa in cui si susseguono minuscoli arenili, perlopiù di sabbia punteggiata da scogli, che godono della splendida vista di Portovenere e del vicino castello di Lerici. La caletta più celebre è quella "dietro al Castello", o spiaggia del Ciccillo, proprio adiacente al ristorante Ciccillo a Mare, presso il quale è anche possibile noleggiare ombrelloni sotto la suggestiva terrazza fronte mare. Le calette attualmente non sono accessibili per problemi di sicurezza.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Panorama ineguagliabile

Le calette di San Giorgio sono deliziose perchè appartate e perchè offrono un paesaggio davvero meraviglioso in un'atmosfera piacevolmente retrò.
Ci siamo stati a luglio dell'anno scorso, non so quindi come siano le cose oggi dopo i nubifragi di novembre. Comunque consiglio vivamente una tappa sia alla spiaggetta San Giorgio, sia agli altri tre arenili dietro al Castello, che il Comune a suo tempo ha cercato di ripristinare e mettere in sicurezza.
Il posto più famoso, ma anche inevitabilmente il più affollato, è Ciccillo (nome del ristorante sulla spiaggia), perchè questa terrazza quasi in mezzo al mare dove gustare un piatto a base di pesce, cullati dal rumore del mare, in effetti non ha prezzo.
La piccola striscia di spiaggia sottostante è attrezzata, anche se consiglio a questo punto di mettersi col lettino nella parte cementata, si sta più comodi.
Il mare è limpido e ha colori molto belli, invita davvero ad un bagno.
In generale noi abbiamo trovato cortesia e gentilezza, e anche disponibilità.
Per quanto sia romantico il posto, la cucina non è niente di raffinato. Sono piatti di mare semplici, che andrebbero sicuramente curati di più. Comunque sulla freschezza del pesce non si discute. Prezzi in linea con tutta la costa lericina, direi onesti quelli del nolo ombrellone.
Doccia fredda e doccia calda (a pagamento) a disposizione.
Le altre calette sono meno confortevoli, ma anche meno frequentate.
Senza folla, qui è un piccolo paradiso. Si spera di poterci tornare magari a settembre, o addirittura ai primi di ottobre, quando il mare è ancora caldo.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge