Spiaggia Venere Azzurra di Lerici

Spiaggia Venere Azzurra di Lerici

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Venere Azzurra di Lerici.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Venere Azzurra si trova sul litorale fra i paesi di San Terenzo e l'antico borgo marinaro di pescatori di Lerici, una delle perle del Golfo dei Poeti e celebre località turistica e balneare. Si tratta di un arenile sabbioso di circa 200 metri bagnato da un mare limpido e azzurro, con fondali bassi per un lungo tratto che consentono ai più piccoli bagni sicuri e nuotate serene per ogni tipo di natante. Premiata dal 2000 con la Bandiera Blu della Fee e le quattro vele di Legambiente per la qualità delle acque e dei servizi, la spiaggia si distende subito a nord del Lido di Lerici, è attrezzata con ombrelloni e lettini ma presenta anche un ampio tratto di spiaggia completamente libera.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Affollatissima, sabbia fine, mare pulito

E' la spiaggia subito dopo quella del lido. Anche qui panorama bellissimo, scorcio impareggiabile sul castello e facilità di accesso a piedi (neanche dieci minuti dalla piazza centrale di Lerici).
Se si arriva qui direttamente in macchina, trovare parcheggio è davvero difficile. Costa se non ricordo male 2,50 euro all'ora in prossimità della spiaggia, sul lungomare Biaggini.
La differenza col vicino Lido, che sicuramente ha una atmosfera diversa, un po' più esclusiva se vogliamo, sono i prezzi, qui alla Venere Azzurra più contenuti.
La spiaggia è abbastanza grande e c'è tantissimo spazio dedicato alla spiaggia libera.
Noi siamo venuti qui ai primi di agosto e, come c'era da spettarsi, si stava ammassati letteralmente, posto quasi claustrofobico. E' stato un po' stressante.
Comunque consiglio casomai di mettersi ad una estremità, dove c'è l'Aloha Beach Club, perchè lì almeno gli ombrelloni sono abbastanza distanti l'uno dall'altro e si riesce addirittura a girare/spostare il lettino (lusso in Liguria!!). Noi all'Aloha siamo stati solo mezza giornata (18 euro il nolo...) e siamo stati bene. Alle spalle c'è il loro bar che fa anche servizio ristorante (ma gli arredi sono spartani da bar) a prezzi tutto sommato onesti.
Pulizia buona, cabine per cambiarsi a disposizione, bagni e docce.
Male invece, da quel che ho visto, la pulizia nel lungo tratto libero, c'erano soprattutto mozziconi ovunque..
Il posto sarebbe ideale per i bambini, la spiaggia è di sabbia soffice e il mare all'inizio ha i fondali bassi. Ma col pienone farli giocare è difficile. Nonostante la tanta gente, il mare la mattina è rimasto però abbastanza limpido.
Volendo si può fare una bella nuotata verso il frangiflutti, che sarà a 150 metri da riva.
Imperdibile una passeggiata al castello di Lerici se si è da queste parti, il panorama da lì è incantevole.
Su tutto questa tratto di costa ci sono poi dei tramonti meravigliosi.
L'unico rammarico è non aver visitato questa spiaggia a giugno o a settembre.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge