Spiaggia Kohklakoura di Lipsi
Recensione Utenti
1 recensioni
Magica
Spiaggia direi quasi magica per il contesto naturalistico in cui è inserita, dato che regala una vista superba sulle isolette al largo dell’arcipelago del Dodecaneso. Si distende dentro la baia da cui prende il nome (che significa "baia bianca") ed è a mio modesto parere una specie di simbolo dell'isola: ancora e del tutto autenticamente greca.
Si trova nella zona sud orientale di Lipsi e, a parte un paio di case vacanza e qualche albero alle spalle che regala dell'ombra naturale, a livello di servizi non offre null'altro. Questa estate a giugno eravamo solo io e mia moglie, quasi struggente.
Portatevi il necessario e anche pinne e maschera, il mare è magnifico non solo per colori e trasparenze, ma anche come fauna sottomarina.
Riguardo proprio alla spiaggia, è abbastanza grande e piuttosto stretta, anche se ad una estremità diventa bella ampia. E' tutta di ciottoli piatti e ovali chiari/bianchi, non scomodi se ci si cammina a piedi nudi (comunque è meglio avere sandali o scarpette, ma bastan le infradito).
Personalmente consiglio di venire a Kohklakoura a piedi dal paese, prendendo il bivio a destra all'altezza della scuola. Ci si impiega più o meno una mezz'oretta.
Sulla destra della baia ci sono anche delle graziose insenature e delle bellissime grotte naturali.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge