Spiaggia Kohklakoura di Lipsi

Spiaggia Kohklakoura di Lipsi

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Kohklakoura di Lipsi.jpg
La Spiaggia Kohklakoura di Lipsi è situata sul versante sud orientale dell'isola ed è facilmente raggiungibile da Lipsi città in una mezz'oretta. Si tratta di una bella spiaggia di ciottoli bianchissimi, lunga qualche centinaio di metri e bagnata da un bel mare turchese, limpido e dal fondale che digrada dolcemente verso il largo. Non offre alcun servizio nè un minimo di ombra, quindi è bene partire muniti di ombrellone e vivande. Per arrivare a Kohklakoura si prende la strada ad est del porto, passato il negozio di noleggio ciclomotori e, all'altezza della scuola, si svolta a destra; si supera la casa del parroco, con una luce al neon blu vicino, fino ad arrivare ad un incrocio, in cui si prosegue dritti giù per la collina. Si passa una cappella e si prosegue fino a che la strada non diventa sterrata: qui si prende il bivio a destra e si segue il sentiero che scende alla spiaggia.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Magica

Spiaggia direi quasi magica per il contesto naturalistico in cui è inserita, dato che regala una vista superba sulle isolette al largo dell’arcipelago del Dodecaneso. Si distende dentro la baia da cui prende il nome (che significa "baia bianca") ed è a mio modesto parere una specie di simbolo dell'isola: ancora e del tutto autenticamente greca.
Si trova nella zona sud orientale di Lipsi e, a parte un paio di case vacanza e qualche albero alle spalle che regala dell'ombra naturale, a livello di servizi non offre null'altro. Questa estate a giugno eravamo solo io e mia moglie, quasi struggente.
Portatevi il necessario e anche pinne e maschera, il mare è magnifico non solo per colori e trasparenze, ma anche come fauna sottomarina.
Riguardo proprio alla spiaggia, è abbastanza grande e piuttosto stretta, anche se ad una estremità diventa bella ampia. E' tutta di ciottoli piatti e ovali chiari/bianchi, non scomodi se ci si cammina a piedi nudi (comunque è meglio avere sandali o scarpette, ma bastan le infradito).
Personalmente consiglio di venire a Kohklakoura a piedi dal paese, prendendo il bivio a destra all'altezza della scuola. Ci si impiega più o meno una mezz'oretta.
Sulla destra della baia ci sono anche delle graziose insenature e delle bellissime grotte naturali.

Trovi utile questa opinione?