Dettagli Recensione

 
Spiaggia Kohklakoura di Lipsi
Spiagge di Lipsi
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Magica

Spiaggia direi quasi magica per il contesto naturalistico in cui è inserita, dato che regala una vista superba sulle isolette al largo dell’arcipelago del Dodecaneso. Si distende dentro la baia da cui prende il nome (che significa "baia bianca") ed è a mio modesto parere una specie di simbolo dell'isola: ancora e del tutto autenticamente greca.
Si trova nella zona sud orientale di Lipsi e, a parte un paio di case vacanza e qualche albero alle spalle che regala dell'ombra naturale, a livello di servizi non offre null'altro. Questa estate a giugno eravamo solo io e mia moglie, quasi struggente.
Portatevi il necessario e anche pinne e maschera, il mare è magnifico non solo per colori e trasparenze, ma anche come fauna sottomarina.
Riguardo proprio alla spiaggia, è abbastanza grande e piuttosto stretta, anche se ad una estremità diventa bella ampia. E' tutta di ciottoli piatti e ovali chiari/bianchi, non scomodi se ci si cammina a piedi nudi (comunque è meglio avere sandali o scarpette, ma bastan le infradito).
Personalmente consiglio di venire a Kohklakoura a piedi dal paese, prendendo il bivio a destra all'altezza della scuola. Ci si impiega più o meno una mezz'oretta.
Sulla destra della baia ci sono anche delle graziose insenature e delle bellissime grotte naturali.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine