Spiaggia Katsadia di Lipsi

Spiaggia Katsadia di Lipsi

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Katsadia di Lipsi.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
La Spiaggia Katsadia di Lipsi è situata sull'estremità sud orientale dell'isola ed è facilmente raggiungibile da Lipsi città in una mezz'oretta circa. Collocata all'interno della baia omonima, è molto frequentata, soprattutto in alta stagione. Si tratta di un'incantevole spiaggia molto lunga e stretta, con un litorale di ghiaia mista a sabbia bagnato da un bellissimo mare turchese e limpido. Poco più a sud ci sono anche delle deliziose calette da esplorare, soprattutto quella di Papandria. Per arrivare a Katsadia bisogna prendere la strada che va verso Kohklahoura e, dopo pochi chilometri, all'incrocio svoltare a destra e seguire il promontorio con una bella vista sotto sul porto di Lipsi. Al bivio svoltare a sinistra per Katsadia (a destra invece se si volesse andare a Papandria).

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

La vista sulla baia di Katsadia, a soli 20 minuti a piedi dal porto principale, è assolutamente mozzafiato. La spiaggia è poi meravigliosa. Noi è tre anni che torniamo a Lipsi (andateci, è un'isola che stupisce per la sua bellezza) e gli ultimi due abbiamo iniziato a godercela perlopiù via mare. Proprio Katsadia è diventata parecchio famosa per l'ancoraggio degli yacht, per i quali sono sorte un paio di taverne a servire la nautica da diporto. A ridosso della spiaggia la taverna è spettacolare, il gestore è unico per accoglienza e per quella che prepara. Dico solo che più della metà dei suoi ingredienti vengono dal suo orto e da piccoli produttori locali.
Il mare è, manco a dirlo, bellissimo, trasparente e cristallino. I fondali per i primi metri da riva sono molto bassi.
L'arenile butta sul rossastro e presenta ciottoli misti a sassetti e sabbia grossa. E' abbastanza strettino, completamente orlato da alberi ed ha una piacevole forma semicircolare.
Poi, per chi fosse interessato, proprio accanto a Katsadia ci sono un paio di piccole insenature ideali per chi pratica il naturismo.

Trovi utile questa opinione?