Spiaggia Kampos di Lesbo
Recensione Utenti
1 recensioni
Pace. Silenzioso. Civiltà addio
A giugno qui a Kampos non c'era NESSUNO. Tutto per noi... baia mare spiaggia, dintorni.. Un sogno che non si dimentica.
Prima di arrivare alla spiaggia c'è una comoda area pic-nic con tavoli e panche di legno coperti sempre da una struttura in legno.
Poi.. IL NULLA. No chioschi, no taverne, no bagni con ombrelloni, zero.
Solo tu e la natura. Per godersi appieno la giornata, è necessario pertanto portarsi dietro un po' tutto ciò che serve.
La spiaggia è davvero bella grande e lunghissima, di sabbia grigia mista a qualche sasso, ghiaia e ciottolini.
Il mare è di una limpidezza incredibile, fare il bagno è stupendo.
Essendo una spiaggia pochissimo frequentata e completamente selvaggia, ho trovato normale trovare qua e là tronchi, bottiglie e qualche ricordo portato dal mare nei giorni di tempesta. Ma non è assolutamente sporca.
Con nessuno che la gestisce, sta poi ai turisti comportarsi bene e magari fare qualcosa. Noi ad esempio abbiamo portato via diverse bottiglie di plastica.
La spiaggia è raggiungibile dalla strada per Gavathas. Il mio consiglio è di ignorare il primo segnale "Kampos Beach" e proseguire fino alla seconda svolta. Dopo circa 500 metri la strada scende in un letto fluviale in cemento secco. Basta seguire le indicazioni e seguire il fiume per circa un chilometro. Proprio "lungo il fiume" avvisterete una taverna, dove si mangia bene, poche cose semplici fatte in casa ma freschissime (olio di oliva delizioso, insalata greca, calamari fritti, zucchine ripiene ecc.) .
Altri contenuti interessanti su QSpiagge