Spiaggia Almyros di Corfù

Spiaggia Almyros di Corfù

 
4.5
 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Almyros di Corfù
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Almyros di Corfù, situata nel nord dell'isola, è estremamente lunga e a ridosso della zona centrale del suo litorale si trova un esteso agglomerato di bar ed hotel. Le due estremità della spiaggia sono invece molto più calme ed isolate, con una bella vista da lontano delle dolci colline dell'Albania, visibili sul lato destro. Il litorale è di sabbia chiara con qualche ciottolo, bagnato da un mare con onde molto estese, ma non alte, che sono da sempre un grande divertimento per i bambini. Nonostante le onde non c'è mai tanto vento e la spiaggia è molto stretta nella zona in cui le onde raggiungono gli sdrai, posizionati dietro di essa. Si ringrazia per l'immagine Georgios Koskinas, Booking Manager di CorfuNorth.Com

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Splendida posizione

La Spiaggia di Almyros resta ancora una delle mie preferite di tutto il versante settentrionale dell'isola. La adoro soprattutto perchè dopo tanti anni è rimasta sempre la stessa, non si è snaturata affatto e l'atmosfera è immutata... Quando ci torno (questa estate 2104, ma era dal 2011 che non ci tornavo; prima ci ero stato nel 2009) rivederla così come sempre è stata... mi ha commosso.
Obiettivamente poi è davvero bella, ha un litorale splendido, lunghissimo, in cui si può passeggiare e giocare, c'è quasi ovunque sabbia e ghiaino e ben si presta per trascorrere una bella giornata di mare. Forse è un po' scomoda la zona a ridosso del bagnasciuga, più sassosa e.. in certi punti è dura entrare in acqua a piedi nudi! Comunque ci si può piazzare nei tratti più comodi.
L'atmosfera è ovunque molto rilassata e la location ha sempre un suo fascino incontaminato. Nei dintorni poi per mangiare qualcosa a pranzo ci sono delle taverne dove ho fatto i più buoni pasti "informali" a Corfù.
Il mare è molto pulito, ha fondali che diventano alti pian piano e soprattutto l'acqua secondo me ha qualche grado in più rispetto a quella del versante ovest di Corfù.
Attorno è cresciuto qualche nuovo edifico a dire il vero, ma insomma, nel complesso direi proprio che il paesaggio è rimasto praticamente immutato. La consiglio vivamente, sia che siate in coppia, sia che siate un gruppo di amici o famiglie con bambini, perchè un posto meraviglioso, tranquillo, intatto. Inoltre non ci sono mai molti turisti (non so ad agosto però).
Quest'anno c'è pure un bel baretto ad un certo punto sulla spiaggia (anni fa non c'era), comodo e piacevolissimo.
Come tutte le spiagge ampie e incontaminate, di "difetto" ha che se i turisti non la tengono pulita.... poi tante cose se le ritrovano gli altri..... Quindi civiltà prima di tutto.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bella da lontano

Da lontano è molto bella, una striscia lunghissima e bianchissima di sabbia e ciottoli bianchi e un mare di un azzurro vivace.. Purtroppo da vicino l'acqua non è così limpida come ci si immagina.
Certamente per chi ama la pace e la calma unite a servizi e comodità di una spiaggia attrezzata, va bene. Noi quando abbiamo visto l'acqua siamo venuti via.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge