Dettagli Recensione

 
Spiaggia Almyros di Corfù
Spiagge di Corfù
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Splendida posizione

La Spiaggia di Almyros resta ancora una delle mie preferite di tutto il versante settentrionale dell'isola. La adoro soprattutto perchè dopo tanti anni è rimasta sempre la stessa, non si è snaturata affatto e l'atmosfera è immutata... Quando ci torno (questa estate 2104, ma era dal 2011 che non ci tornavo; prima ci ero stato nel 2009) rivederla così come sempre è stata... mi ha commosso.
Obiettivamente poi è davvero bella, ha un litorale splendido, lunghissimo, in cui si può passeggiare e giocare, c'è quasi ovunque sabbia e ghiaino e ben si presta per trascorrere una bella giornata di mare. Forse è un po' scomoda la zona a ridosso del bagnasciuga, più sassosa e.. in certi punti è dura entrare in acqua a piedi nudi! Comunque ci si può piazzare nei tratti più comodi.
L'atmosfera è ovunque molto rilassata e la location ha sempre un suo fascino incontaminato. Nei dintorni poi per mangiare qualcosa a pranzo ci sono delle taverne dove ho fatto i più buoni pasti "informali" a Corfù.
Il mare è molto pulito, ha fondali che diventano alti pian piano e soprattutto l'acqua secondo me ha qualche grado in più rispetto a quella del versante ovest di Corfù.
Attorno è cresciuto qualche nuovo edifico a dire il vero, ma insomma, nel complesso direi proprio che il paesaggio è rimasto praticamente immutato. La consiglio vivamente, sia che siate in coppia, sia che siate un gruppo di amici o famiglie con bambini, perchè un posto meraviglioso, tranquillo, intatto. Inoltre non ci sono mai molti turisti (non so ad agosto però).
Quest'anno c'è pure un bel baretto ad un certo punto sulla spiaggia (anni fa non c'era), comodo e piacevolissimo.
Come tutte le spiagge ampie e incontaminate, di "difetto" ha che se i turisti non la tengono pulita.... poi tante cose se le ritrovano gli altri..... Quindi civiltà prima di tutto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine