Spiaggia Paliostafida di Cefalonia

Spiaggia Paliostafida di Cefalonia

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Paliostafida di Cefalonia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Paliostafida di Cefalonia è situata sul versante occidentale dell'isola, poco più a sud della capitale Argostoli, nei pressi di Lassa. Per raggiungerla basta seguire le indicazioni per il grande Hotel Mediterranee, che va superato e di lì a poco si deve seguire il cartello che indica Adonis beach: Adonis è il nome del proprietario del bar sulla spiaggia di Paliostafida. Si tratta di una deliziosa spiaggetta di sabbia soffice, bagnata da un bellissimo mare turchese, trasparente e cristallino, da cui si intravede sull'estremità a destra l'Hotel Mediterranee. La spiaggia è orlata da delle grosse rocce ricoperte di vegetazione che regalano molta ombra naturale durante l'arco della giornata. Questa piccola spiaggia è collegata ad un'altra, più soleggiata e più vicina all'Hotel, tramite un piccolo ponte in legno che passa sopra gli scogli che dividono i due litorali. Paliostafida offre un bar e la possibilità di noleggiare lettini e per le sue piccole dimensioni è spesso sovraffollata.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Se proprio alloggiate nei dintorni..

La spiaggia si trova sicuramente in posizione strategica, in quanto è vicinissima a Lassa, quindi sia di giorno che di sera si hanno comodità e soprattutto divertimenti assicurati. Infatti c'è pieno di bar e taverne che allietano già con bella atmosfera gli aperitivi ad ora tramonto, per poi continuare di sera nei vari locali presenti, oppure anche in discoteca ad Argostoli. Enorme è anche l'offerta se la sera, dopo una giornata in spiaggia a Paliostafida, decideste di fermarvi a cena, perchè c'è l'imbarazzo della scelta tra ristoranti e taverne tipiche che servono cucina locale e internazionale e piatti di pesce appena pescato.
Premesso tutto ciò.. a noi Paliostafida non è piaciuta molto!!!!
I locali la conoscono col nome di spiaggia di Antonio, perchè Antonio è il "famoso" proprietario del bar che noleggia da sempre i lettini e gli ombrelloni della spiaggia (anche se ad oggi a dire il vero c'è il figlio). Appena si arriva praticamente c'è un facile ingresso sulle rocce, che porta ad un lungo tratto sabbioso. Se si continua, andando verso destra e si superano altre rocce e scogli, si arriva diretti alla parte sabbiosa di arenile di fronte all'Hotel Mediterranee, secondo noi l'area migliore della spiaggia per il mare, perchè a ridosso degli scogli si fa uno snorkeling davvero appagante.
MA ripeto, non ci è piaciuta molto per due motivi: è piccola e strettina e, essendo così vicina a Lassa, è stra affollata e piena di bambini esagitati. Inoltre è purtroppo non ben esposta al sole, quindi viene interessata dall'ombra abbastanza presto.
Se proprio siete da queste parti, una sosta risulta sempre piacevole, ci mancherebbe, e pure un bel bagno con la maschera. Poi consiglio magari di andare a fare una passeggiata in collina per godere di un magnifico scorcio su Makrys Gialos.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge