Spiaggia Mounda di Cefalonia

Spiaggia Mounda di Cefalonia

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Mounda di Cefalonia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La spiaggia di Mounda si distende sull'estrema punta meridionale dell'isola di Cefalonia, a circa 3 chilometri dalla rinomata e caratteristica località di villeggiatura di Skala. Si tratta di una magnifica spiaggia di sabbia dorata inserita in un contesto paesaggistico ben preservato ed incontaminato. Di grande importanza ecologica, la spiaggia è considerata come la più preziosa area costiera dell'isola per la riproduzione delle tartarughe marine Caretta-Caretta. Tartarughe che non devono fare molta fatica a deporre le loro uova grazie alla pendenza dolce dell'arenile. Il mare che bagna Mounda è trasparente e cristallino, con fondali che digradano dolcemente verso il largo.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Indubbiamente da non perdere

A volte mi chiedo se questa spiaggia sia più popolare tra le tartarughe che non fa tra i turisti! ;-)
Scherzi a parte, siccome di turisti ne vengono eccome, raccomado a tutti di darsi una letta alle linee guida per non far danni in questo meraviglioso territorio, nonchè habitat protetto. La spiaggia è perfetta sì per le tartarughe che vengono a deporre, dato che ha una pendenza dolcissima, è tutta di sabbia morbida e il mare ha fondali bassi e che diventano profondi molto lontano da riva, ma queste caratteristiche sono super anche per chi ha bambini piccoli. Infatti la spiaggia è frequentata un po' da tutti i tipi di turista, da coppie a gruppi di amici, a famiglie con bambini.
Noi ne adoriamo l'atmosfera selvaggia e le grandi dimensioni (è lunga quasi 3 chilometri, una meraviglia), oltre che ad un contesto naturale di indubbia bellezza. La spiaggia è dominata alle spalle da una scogliera molto alta che la rende ancora più affascinante.
La spiaggia, nei suoi quasi 3 km., è divisa in due parti che hanno nomi diversi: Kaminia e Potamakia (kaminia è la parte più vicina a Katelios per capirci).
La grande differenza tra queste due parti sono i servizi: Kaminia è attrezzata con lettini e ombrelloni e presenta vicino qualche hotel e un baretto. Potamakia invece è completamente libera e alle spalle, a parte dune di sabbia, non ha nulla. Come arenile, dato che è più largo e anche parecchio più lungo, forse è meglio Kaminia, perchè Potamakia è strettina ed entra in mare anche con una certa pendenza. Però... la poca gente che c'è a Potamakia, il quasi silenzio assoluto e l'atmosfera più selvaggia, fanno di certo da contrappeso.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge