Spiaggia Minies di Cefalonia

Spiaggia Minies di Cefalonia

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Minies di Cefalonia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Minies di Cefalonia è situata sul versante sud occidentale dell'isola, a nord dell'aeroporto e  nei pressi del villaggio omonimo. Si tratta di una lunga spiaggia di sabbia dorata molto suggestiva, bagnata da un bel mare turchese, limpido e cristallino con i fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia alle spalle ha verde vegetazione mentre alle estremità è delimitata da formazioni rocciose e scogliere di calcare, la cui estrazione è la prima fonte di sussistenza delle industrie dell'isola. Da non perdere una visita nel vicino e pittoresco villaggio di Minies, coi suoi bei giardini, case antiche ristrutturate e vista panoramica sul mare.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ottima per famiglie

Quella di Minies è secondo me la spiaggia che non ti aspetti trovandosi ad una manciata di chilometri a nord dell'aeroporto. Invece è davvero di una bellezza notevole, soprattutto per quello che riguarda il mare. Ma tutta l'area attorno e il tratto costiero sono davvero affascinanti. Questo perchè, come scritto nella guida (e come dice anche il nome Minies, o Minia, che ricorda tanto la parola italiana miniera) in questa zona si trovano cave e miniere per diversi settori edili dell'isola. La cosa può anche non essere affascinante, ma a me piace invece tantissimo perchè significa essere ovunque circondati da suggestive scogliere calcaree bianche a picco sul mare.
Tornando alla spiaggia, è molto lunga (non larghissima invece) e tutta di sabbia morbida, ideale per i bambini, così come è perfetto per loro anche l'accesso in acqua, dato che i fondali sono abbastanza bassi.
A metà luglio la spiaggia era onestamente molto affollata, d'altronde lo spazio non manca, i servizi a disposizione sono tanti, ci si arriva con una facilità incredibile e il parcheggio è grande, comodo e gratuito. I lettini costano poco e si sta onestamente molto bene. E' una spiaggia che consiglio a chi ha bambini piccoli.
Se passate da queste parti, merita una tappa il vicino paese di Spasmata, che è davvero graziosissimo, con giardini curati, antiche case ben ristrutturate e soprattutto una piacevolissima vista mare.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge