Spiaggia Eglina di Cefalonia

Spiaggia Eglina di Cefalonia

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Eglina di Cefalonia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Eglina di Cefalonia è situata sul versante occidentale dell'isola, nei pressi dell'aeroporto e vicino a quella di Megali Ammos. Si tratta di una spiaggia di sabbia dorata lunga 200 metri circa e circondata da un paesaggio un pò desolato e in via di sviluppo, con diverse ville e casette alle sue estremità, nonchè un hotel in via di costruzione nelle vicinanze. Il mare che la bagna è molto bello, turchese e cristallino, con un fondale sabbioso e digradante. La spiaggia è ideale per i bambini che amano giocare con la sabbia ed è quasi sempre molto tranquilla. Eglina può essere facilmente raggiunta in auto dalla capitale Argostoli in circa 10 minuti. Non è attrezzata e per mangiare è necessario spostarsi in auto fino alla vicina Ammes.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Ci è piaciuta tantissimo

Quella di Eglina è la nostra spiaggia preferita delle tante che ci sono nei pressi dell'aeroporto. L'abbiamo scoperta "per caso", ci eravamo infatti piazzati in quella vicina di Megali Ammos quando, dopo pranzo, abbiamo deciso di fare una passeggiate a siamo arrivati proprio qui.
La spiaggia è ben appartata e abbiamo notato meglio protetta dai venti, certo è che, essendo vicini all'aeroporto, tutta l'area è in genere parecchio battuta dal vento.
Il mare è bellissimo (come in tutta questa parte di costa, non avrei mai detto), trasparente, con magnifici colori e sfumature, fondali bassi e sabbiosi, si sta benissimo anche coi bambini piccoli.
La spiaggia è piccolina, una specie di quadretto, con questo mare turchese che sembra una piscina lambito da sabbia soffice e chiara che sale in pendenza per arrivare ad una piccola formazione dunale che protegge tutto l'arenile.
Poi, valore aggiunto secondo me, Eglina è completamente libera, infatti l'atmosfera che si respira è particolarmente rilassata, nonostante non molto distante ci siano diverse strutture turistiche, anche grosse, come ad esempio il Minies Beach Villas.
Se si decide di passare la giornata qui (cosa che consiglio caldamente), per ristorarsi è però necessario spostarsi fino ad Ammes.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge