Spiaggia Chalikiada di Angistri

Spiaggia Chalikiada di Angistri

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Chalikiada di Angistri
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
La Spiaggia Chalikiada di Angistri, situata 3 chilometri a sud est di Megalochori, è una piccola spiaggia ghiaiosa nella zona del villaggio di Limenaria, accessibile tramite la strada che viene da Megalochori. E' inoltre possibile accedere a questa spiaggia dall'insediamento di Skliri, dopo aver attraversato una pineta. Il litorale ghiaioso è punteggiato da diverse rocce che sbucano qua e là ed è bagnato da un mare molto limpido, turchese e trasparente, che diventa di un blu intenso appena il fondale si fa più profondo. Tutto ciò, combinato con il verde circostante, dà al luogo un'ambientazione paradisiaca. E' consigliabile, se si pianifica di passare molto tempo in questa spiaggia, di attrezzarsi con lettini ed ombrelloni, nonchè di prodotti alimentari e bevande.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 37.7011 - Longitudine 23.3729

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima

Mentre la spiaggia principale di Skala è la più consigliabile per i bambini piccoli, Chalikiada offre molta più privacy ed è considerata ottimale per il nudismo. Anche se io di naturisti sinceramente non ne ho mai visti tanti. Comunque è l'unica spiaggia per nudisti di Angistri ed Egina.. Ciò è dovuto anche alle difficoltà di accesso, dato che arrivare alla spiaggia significa praticamente arrampicarsi su di una rupe, oltre che è raggiungibile solo a piedi! (beh, e in barca ovviamente!).
Comunque dato che a Chalikiada ci si può arrivare da Skala, resta una location orientata al turismo, ed infatti vicino alla spiaggia ci sono diverse case vacanza e strutture varie.
Il sentiero che porta qui è ripido, non è un percorso facile e non lo consiglio a chi ha bambini molto piccoli.
Personalmente questo posto lo adoro perchè, oltre ad essere una spiaggia indubbiamente bella, è un ambiente rilassante, libero, dalla piacevole atmosfera hippy in cui prender il sole e nuotare. Alcuni turisti si portano proprio la tenda e restano qui più giorni.
Insomma, essere in quest'isola e non venire qui sarebbe un sacrilegio. Non fosse altro per la splendida vista che si ha una volta che ci si trova ai bordi della scogliera, prima di scendere giù.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge