Dettagli Recensione

 
Spiaggia della Secca di Maratea
Spiagge di Maratea
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Incantevole

Un posto naturalisticamente meraviglioso, un tripudio di colori e profumi e natura al 100%. La spiaggia è piccolina ma sembra dentro ad una cartolina. Tutt'intorno rocce e verdissima macchia mediterranea. C'è sempre, o quasi, una piacevole brezza, che ti porta anche i profumi degli alberi delle montagne retrostanti.. lentisco, mirto, rosmarino, oleandri.. La spiaggia è perlopiù di sassi e ciottoli, ma è ben attrezzata con comodi lettini (e ombrelloni).
Il mare è stupendo, ha una trasparenza incredibile, è una specie di piscina naturale, è calmissimo ed è anche ricco di pesci, quindi maschera obbligatoria.
Arrivare a la Secca non è proprio facile... ma una volta individuata, c'è un ampio parcheggio e poi si ha solo che da trascorre ore ore ed ore immersi un un contesto unico.
Volendo, nei pressi si trova il Palazzo Baronale dei nobili Labanchi, con annessa cappella.
Il Bar della spiaggia ha prezzi non proprio economici ed offre piatti freddi e gustose freselle.
Male invece l'accoglienza in generale: la gestione del lido, spiace dirlo, è pessima, ai limiti della maleducazione, zero professionalità e zero cortesia. A causa soprattutto del signore/custode della spiaggia, non vi siamo tornati il giorno dopo, preferendo il vicino lido Il Mirto.
Conclusioni: spiaggetta dalla bellezza quasi magica, location pulita e ben tenuta, mare super, ma ospitalità ed accoglienza ZERO.
Spero che le cose cambino, perchè trascorrere una giornata qui non è tra l'altro affatto economico (tra parcheggio, noleggio ed ingresso al lido, vanno via 25 euro. Poi se volete anche ber e mangiare al bar, il conto si alza).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine