Spiaggia della Gnola di Maratea

Spiaggia della Gnola di Maratea

 
4.8
 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia della Gnola di Maratea
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La spiaggia di Castrocucco o d’a Gnola è la più lunga spiaggia della costa di Maratea e si distende dalla Serra di Castrocucco alla foce del Noce, incastonata lungo il confine con la bella piana che delimita il territorio di Maratea. Questa bella e vasta spiaggia è caratterizzata da un litorale ampio e sabbioso, bagnato da un mare azzurro, cristallino e trasparente, ideale per gli amanti del nuoto. Una volta alla spiaggia, vale la pena fare una passeggiata verso l'estremità settentrionale dell'arenile, da dove parte un sentiero impervio scavato nella roccia che conduce alla vicina e splendida cala della Secca, piccolissima spiaggia di pietrisco dominata da un alto promontorio roccioso.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La più grande spiaggia della costa di Maratea

Imperdibile se si fa una vacanza a Maratea, soprattutto per chi ha bambini piccoli.
E' infatti la più grande spiaggia della costa della bella Maratea, una lunga e ampia distesa sabbiosa nei pressi della graziosa frazione di Castrocucco. Arrivando fino alle falde del monte Serra, dà vita ad una baietta che serve da porticciolo.
Ci sono diversi tratti completamente liberi, altri ben attrezzati. Consiglio quelli liberi, con soli 3 euro si ha l'uso gratuito di doccia e bagni.
Inutile dire che ad agosto sia sovraffollata, ma le dimensioni e i servizi che si trovano meritano sicuramente una giornata in famiglia comodi e spaparanzati.
Il mare è pulito e ha fondali bassi, non c'è pericolo e si può giocare a qualsiasi cosa.
Anche il paesaggio è affascinante, magari non caratteristico come nei tratti più stretti del maratese, ma la sola presenza alle spalle del castello di Castrocucco (che per chi non lo sapesse, è un borgo abbandonato) lo rende suggestivo.
Infine, ciliegina sulla torta, qui sfocia in mare un piccolo corso d'acqua dolce davvero molto fredda: stare lì coi piedi "in fresca" in pieno agosto, è una vera e propria goduria.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Ladri al parcheggio libero Castrocucco di Maratea

La spiaggia libera è bella, la sabbia è fine, unico neo: la vicinanza di un fiume a causa del quale, quando sei in acqua, senti delle correnti molto fredde in contrasto con la mitezza dell'acqua di mare. Attenzione però: il parcheggio libero è al fresco degli alberi su un rettilineo e la macchina sta meglio lì che nel parcheggio a pagamento ma, purtroppo, Ladri da anni saccheggiano le auto in sosta impunemente, senza che, nonostante le tante denuncie, si predisponga un intervento per fermare questi ladri. Il furto mi è capitato di recente, al ritorno dal mare, si è trovata l'auto aperta e saccheggiata con all'interno tutto rovistato. Quindi alla larga da Castrocucco, ci sono tante spiagge nelle vicinanze più belle e sicure dai ladri

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge