Cala des Tamarells di Minorca
Recensione Utenti
1 recensioni
Stupenda
Una spiaggia semplicemente deliziosa in un tratto di costa che riserva davvero sorprese naturalistiche una dietro l'altra. Non a caso si è sempre all'interno di un'area protetta (quella di Albufera d'es Grau).
La caletta ha il classico aspetto della spiaggia completamente vergine, uno spettacolo. Quando ci abbiamo passato la giornata noi, era fine giugno ed eravamo in pochissimi, un vero paradiso.
La spiaggia è tutta di sabbia morbida, quel giorno peccato solo ci fossero un bel po' di alghe accumulate ad una estremità, comunque era assolutamente pulita (grazie a turisti civili per fortuna).
Durante la giornata sono venuti a "trovarci" parecchi turisti in canoa, pare che la cosa sia frequente in tutta questa area. A saperlo lo facevamo anche noi..
Il paesaggio i cui è inserita la spiaggia è unico, di fronte si può scorgere l'isola di Colom, mentre sulla sinistra si trova la torre di Colomar, che vista dall'alto è ancora più suggestiva.
A rendere Cala des Tamarells la spiaggia perfetta ci pensa pi il mare: trasparentissimo, azzurro e turchese, con fondali tutti sabbiosi..
La cosa bella poi è che per raggiungere questo posticino non si fa nemmeno fatica! Infatti ci si trova più o meno due chilometri a nord del villaggio di Es Grau (che consiglio di visitare) e a piedi basta prendere il sentiero dei cavalli (si trova scritto "camì de cavalls"), molto ben tenuto e assolutamente non impegnativo.
In spiaggia non c'è nulla, quindi bisogna portarsi di tutto.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge