Cala des Tamarells di Minorca

Cala des Tamarells di Minorca

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala des Tamarells di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala des Tamarells di Minorca è situata a circa 10 chilometri da Maó, tra Punta de sa Pastrera ed es Colomar, in un tratto costiero ed interno che appartiene all'Area Naturale d'Interesse Speciale di S'Albufera des Grau: 70 ettari di territorio di grande valore e ricchezza a livello paesaggistico, di flora e di fauna, grazie al quale l'Unesco dichiarò nel 1993 Minorca come Riserva della Biosfera. Si tratta di un'incantevole spiaggetta di sabbia dorata vergine, incontaminata e lunga circa 70 metri, delimitata dai verdi versanti delle colline di S'Albufera des Grau ed incastonata in un'insenatura dalla costa rocciosa e frastagliata. Il mare che bagna l'arenile è molto bello, di un turchese intenso, cristallino e trasparente, con fondali digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Cala des Tamarells è semplice seguendo le varie indicazione fino a Cala des Grau, dove si può lasciare l'auto in un parcheggio gratuito. Di qui si deve poi proseguire a piedi su di un sentiero lungo la costa, lasciando dietro di sè la bella Ensenada des Patró Llorenc.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Stupenda

Una spiaggia semplicemente deliziosa in un tratto di costa che riserva davvero sorprese naturalistiche una dietro l'altra. Non a caso si è sempre all'interno di un'area protetta (quella di Albufera d'es Grau).
La caletta ha il classico aspetto della spiaggia completamente vergine, uno spettacolo. Quando ci abbiamo passato la giornata noi, era fine giugno ed eravamo in pochissimi, un vero paradiso.
La spiaggia è tutta di sabbia morbida, quel giorno peccato solo ci fossero un bel po' di alghe accumulate ad una estremità, comunque era assolutamente pulita (grazie a turisti civili per fortuna).
Durante la giornata sono venuti a "trovarci" parecchi turisti in canoa, pare che la cosa sia frequente in tutta questa area. A saperlo lo facevamo anche noi..
Il paesaggio i cui è inserita la spiaggia è unico, di fronte si può scorgere l'isola di Colom, mentre sulla sinistra si trova la torre di Colomar, che vista dall'alto è ancora più suggestiva.
A rendere Cala des Tamarells la spiaggia perfetta ci pensa pi il mare: trasparentissimo, azzurro e turchese, con fondali tutti sabbiosi..
La cosa bella poi è che per raggiungere questo posticino non si fa nemmeno fatica! Infatti ci si trova più o meno due chilometri a nord del villaggio di Es Grau (che consiglio di visitare) e a piedi basta prendere il sentiero dei cavalli (si trova scritto "camì de cavalls"), molto ben tenuto e assolutamente non impegnativo.
In spiaggia non c'è nulla, quindi bisogna portarsi di tutto.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge