Cala Gran di Maiorca

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia cala gran Maiorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala Gran di Maiorca è situata a circa 15 chilometri da Portocolom ed è la più grande tra le cale che appartengono a Cala d'Or, di qui il nome. Si tratta di una incantevole spiaggetta di soffice sabbia chiara, caratterizzata da un litorale piuttosto profondo ma che non supera i 40 metri di lunghezza, incastonato all'interno di una pittoresca insenatura delimitata da bassi scogli ricoperti di pini marittimi, che mimetizzano diverse ville vacanza situate in seconda linea. A queste villette ben integrate nel paesaggio, si aggiungono alcuni grandi alberghi situati nella parte posteriore destra della spiaggia, per cui Cala Gran è divenuta una tra le zone con più costruzioni dei dintorni, motivo per cui è spesso sovraffollata. Il mare è bellissimo, di un turchese intenso, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e nuotare. Raggiungere Cala Gran è semplice seguendo le indicazioni, lasciando poi l'auto in un parcheggio nelle vicinanze. Vi si può giungere anche in autobus, con la fermata che si trova a circa 100 metri di distanza.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Troppo affollata, parcheggio scarso

In questa caletta ci siamo venuti un paio di volte in quanto alloggiavamo in una struttura vicina (eravamo al Gavimar Hotel Cala Gran; per chi fosse interessato dico che è un buon resort, semplice ma che offre diversi confort ed in cui si mangia anche bene).
Qua siamo proprio nel cuore di cala D'Or, sulla costa sud orientale di Maiorca. Come dice il nome, questa è la più grande tra le graziose calette di cala D'Or, ma specifico che la parola GRAN è forse un pochino esagerata!!! Infatti la spiaggia è comunque davvero molto piccola, non sarà larga neanche 40 metri, però almeno è abbastanza profonda. E' tutta di sabbia, molto bella e tanto soffice ed il mare l'abbiamo sempre trovato bellissimo, ha tutte le sfumature del turchese. Peccato solo che un giorno l'acqua fosse piena di meduse.. ma insomma, sono cose che capitano.
La spiaggia è poi tutta orlata da tantissimo verde, che rende tutta la location più affascinante.
C'è tanto spazio libero sull'arenile, ma anche un'area con lettini ed ombrelloni di paglia.
C'è poi sempre un bagnino e io dico meno male, perchè cala Gran è sempre sovraffollata, un pomeriggio non vedevi quasi la sabbia da quanta gente c'era, una cosa pazzesca.. Infatti per questo motivo forse non mi sento molto di consigliarla, c'è davvero TROPPA gente (parlo di fine luglio).
Tra l'altro noi vi arrivavamo in due minuti a piedi dall'hotel, ma chi arrivava da fuori, credetemi.. tra poco parcheggiava sugli alberi. Infatti il parcheggio che c'è (si parcheggia nella varie vie vicine) è davvero insufficiente e diventa un grosso problema.
Per che volesse spezzare un po' il pomeriggio, vicino alla spiaggia c'è il bel Cala D'or Centre e, sempre raggiungibile a piedi in pochi minuti, una bella piazza piena di ristoranti, negozi, e graziose caffetterie.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge