Cala Galiota di Maiorca

 
3.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia cala Galiota Maiorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala Galiota di Maiorca è situata a circa 6 chilometri da Campos, nei pressi della Colonia di Sant Jordi. Si tratta di una bella spiaggetta di sabbia dorata, caratterizzata da un piccolo litorale delimitato da scogli e che presenta una riva piuttosto rocciosa, come il fondale marino. La spiaggia è una spiaggia urbana, circondata da numerosi edifici residenziali e frequentata per lo più dalla gente locale che abita nelle vicinanze. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e per lo più rocciosi, ideale per fare il bagno e nuotare facendo attenzione all'ingresso in acqua. Raggiungere Cala Galiota è semplice seguendo le indicazioni, lasciando poi l'auto nei numerosi parcheggi nelle vicinanze. Vi si può giungere anche in autobus, con la fermata che dista soli 200 metri dall'arenile.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Piccola baia di sabbia e roccia

C'è di meglio dove passare le proprie giornate che venire a cala Galiota. Il posto poi non è nemmeno molto pulito, comunque è la spiaggia di per sè che non ci ha fatti impazzire perchè il contesto che la circonda non ha nulla a che vedere col "bello". Essendo una spiaggia urbana, è orlata esclusivamente da edifici turistici e case (strutturalmente tra l'altro nemmeno ben tenuti) che rendono il contesto davvero poco affascinante. Comunque vi abbiamo passato qualche ora piacevole e fatto soprattutto bagni stupendi.
L'arenile è davvero piccolino e circondato da scogli e rocce piatte che entrano anche in mare. La sabbia è molto bella, chiara e morbida. Anche il mare sorprende per trasparenza e colori. Quando ci siamo stati nel luglio scorso era una bella giornata ed i colori dell'acqua andavano dal turchese intenso al turchese "piscina", bellissimo davvero.
Come si può immaginare, la spiaggia è frequentata quasi esclusivamente dalla gente del posto. C'è un bel clima rilassato e tanta tranquillità, nonostante la location urbana.
Bisogna portarsi ombrellone e acqua perlomeno, perchè sul posto non c'è niente.
Carino il viale pedonale dietro all'arenile.
La spiaggia è molto facile da raggiungere se si è motorizzati. Si trova a Ses Salines, nella colonia di San Jordi, ad una manciata di chilometri da una località che si chiama Campod. Ci sono anche gli autobus che da Palma arrivano fino a qui (c'è una fermata proprio a due minuti a piedi dalla spiaggia).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge