Cala Galiota di Maiorca

 
3.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia cala Galiota Maiorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala Galiota di Maiorca è situata a circa 6 chilometri da Campos, nei pressi della Colonia di Sant Jordi. Si tratta di una bella spiaggetta di sabbia dorata, caratterizzata da un piccolo litorale delimitato da scogli e che presenta una riva piuttosto rocciosa, come il fondale marino. La spiaggia è una spiaggia urbana, circondata da numerosi edifici residenziali e frequentata per lo più dalla gente locale che abita nelle vicinanze. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e per lo più rocciosi, ideale per fare il bagno e nuotare facendo attenzione all'ingresso in acqua. Raggiungere Cala Galiota è semplice seguendo le indicazioni, lasciando poi l'auto nei numerosi parcheggi nelle vicinanze. Vi si può giungere anche in autobus, con la fermata che dista soli 200 metri dall'arenile.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Piccola baia di sabbia e roccia

C'è di meglio dove passare le proprie giornate che venire a cala Galiota. Il posto poi non è nemmeno molto pulito, comunque è la spiaggia di per sè che non ci ha fatti impazzire perchè il contesto che la circonda non ha nulla a che vedere col "bello". Essendo una spiaggia urbana, è orlata esclusivamente da edifici turistici e case (strutturalmente tra l'altro nemmeno ben tenuti) che rendono il contesto davvero poco affascinante. Comunque vi abbiamo passato qualche ora piacevole e fatto soprattutto bagni stupendi.
L'arenile è davvero piccolino e circondato da scogli e rocce piatte che entrano anche in mare. La sabbia è molto bella, chiara e morbida. Anche il mare sorprende per trasparenza e colori. Quando ci siamo stati nel luglio scorso era una bella giornata ed i colori dell'acqua andavano dal turchese intenso al turchese "piscina", bellissimo davvero.
Come si può immaginare, la spiaggia è frequentata quasi esclusivamente dalla gente del posto. C'è un bel clima rilassato e tanta tranquillità, nonostante la location urbana.
Bisogna portarsi ombrellone e acqua perlomeno, perchè sul posto non c'è niente.
Carino il viale pedonale dietro all'arenile.
La spiaggia è molto facile da raggiungere se si è motorizzati. Si trova a Ses Salines, nella colonia di San Jordi, ad una manciata di chilometri da una località che si chiama Campod. Ci sono anche gli autobus che da Palma arrivano fino a qui (c'è una fermata proprio a due minuti a piedi dalla spiaggia).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge