Cala d'Or di Maiorca

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia cal d'or maiorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala d'Or di Maiorca è situata a circa 15 chilometri da Portocolom. Si tratta di una pittoresca spiaggetta di soffice sabbia chiara, caratterizzata da un litorale che non supera i 40 metri di lunghezza, incastonato all'interno di una lunga e sinuosa insenatura delimitata da basse scogliere ricoperte da una lussureggiante pineta, che ben nasconde diverse villette e case vacanza. La spiaggia è una delle più protette dalle onde a Santanyí, grazie anche ad un'estremità rocciosa che chiude in fondo l'insenatura e che impedisce dalla riva di scorgere il mare aperto. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Cala d'Or è semplice seguendo le indicazioni, lasciando l'auto nelle vicine vie dell'urbanizzazione di Cala D'Or.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Non la consiglio

Una caletta come tante, per quanto molto pittoresca, piccola e superaffollata. Non la consiglio, a meno che non si alloggi negli alberghi vicini. Non a caso infatti è presa d'assalto dai clienti delle tante strutture turistiche della località di Cala d'Or.
Avviso che la cala non è segnalata nè indicata, quindi per arrivarci, se si arriva sia da Portocolom che da Santanyì, consiglio di seguire le indicazioni per il Cala d'Or Hotel (che è proprio attaccato alla spiaggia).
La caletta è tutta di sabbia e circondata da tanta vegetazione rigogliosa. E' piccolina ma abbastanza profonda e, come dicevo, tanto affollata.
Anche parcheggiare infatti diventa un problema, molta gente se ne tornava proprio indietro cambiando destinazione perchè non si trovava un posteggio che fosse uno, anche nelle viuzze.
Il mare è molto bello, ha varie sfumature del turchese e dello smeraldo, con fondali però molto bassi, pertanto all'ingresso in acqua l'acqua non è eccezionale... Volendo alle estremità, che sono rocciose, è possibile starsene all'ombra un pochino più appartati.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge