Cala Boquer di Maiorca

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Boquer di Maiorca
Tipo di spiaggia
Mista
La Spiaggia Cala Boquer di Maiorca è situata a circa 3 chilometri da Port de Pollenca, nei pressi dell'urbanizzazione omonima. Si tratta di una cala selvaggia, vergine ed incontaminata, circondata e sovrastata alle spalle da una ripida ed aspra scogliera calcarea priva di vegetazione. Il litorale è molto stretto e per lo più ghiaioso e ciottoloso, a parte un tratto di sabbia dorata. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti ma sassosi vicino a riva, ideale per nuotare e fare il bagno facendo molta attenzione all'ingresso in acqua. Il mare è ideale anche per gli appassionati di snorkeling. Raggiungere Cala Boquer è semplice seguendo le indicazioni e lasciando l'auto a Boquer, per poi proseguire a piedi per circa 1,5 chilometri tra pini e due grandi scogliere fino a raggiungere questo intorno selvaggio. La maggior parte dei turisti raggiungono la cala via mare.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Posto incantevole

Bellissima baia ben segnalata, raggiungibile con una camminata di 40 minuti da Port de Pollenca. La macchina consiglio di lasciarla dopo il porto, sulla destra (i parcheggi sono un po' nascosti).
Il sentiero è indicato da cartelli di legno belli grandi ("camì de cala bòquer") ed è piuttosto agevole, salvo gli ultimi 10- 15 minuti in cui bisogna scendere per raggiungere il mare. E' un trekking piacevole in una vallata rocciosa, ma ricca di alberi e macchia, a tratti un po' brulla ma dall'impagabile fascino selvaggio e inoltre con scorci bellissimi sulla costa. Bastano scarpe da ginnastica normali, ma no quelle di tela.
Compagne di viaggio, ma anche di tintarella, bellissime capre e caprette dal manto rossiccio.
La spiaggia è bellissima, completamente priva di servizi e lasciata intatta a 360 gradi. Il turismo qui direi che è abbastanza educato, perchè non ho mai trovato rifiuti o cumuli di schifezze.
La spiaggia invece più che altro può presentare tronchi e quant'altro portato dal mare. Spiaggia che è tutta completamente di grossi ciottoli, per lo più piatti.
Bisogna portarsi tutto ovviamente, magari anche un piccolo materassino.
La baia è profonda, stupenda, ed il mare il gran punto di forza. Inoltre la pochissima gente presente lo rende un piccolo paradiso di tranquillità e silenzio.
L'unica delusione che ho provato è che in acqua di pesci quasi nemmeno l'ombra, credevo di fare uno snorkeling incredibile lungo i costoni, invece zero.
La passeggiata al ritorno è molto stancante dopo una giornata di mare e sole, basta prenderla con calma e soprattutto avere con sè ancora dell'acqua.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge