Dettagli Recensione

 
Cala Boquer di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Posto incantevole

Bellissima baia ben segnalata, raggiungibile con una camminata di 40 minuti da Port de Pollenca. La macchina consiglio di lasciarla dopo il porto, sulla destra (i parcheggi sono un po' nascosti).
Il sentiero è indicato da cartelli di legno belli grandi ("camì de cala bòquer") ed è piuttosto agevole, salvo gli ultimi 10- 15 minuti in cui bisogna scendere per raggiungere il mare. E' un trekking piacevole in una vallata rocciosa, ma ricca di alberi e macchia, a tratti un po' brulla ma dall'impagabile fascino selvaggio e inoltre con scorci bellissimi sulla costa. Bastano scarpe da ginnastica normali, ma no quelle di tela.
Compagne di viaggio, ma anche di tintarella, bellissime capre e caprette dal manto rossiccio.
La spiaggia è bellissima, completamente priva di servizi e lasciata intatta a 360 gradi. Il turismo qui direi che è abbastanza educato, perchè non ho mai trovato rifiuti o cumuli di schifezze.
La spiaggia invece più che altro può presentare tronchi e quant'altro portato dal mare. Spiaggia che è tutta completamente di grossi ciottoli, per lo più piatti.
Bisogna portarsi tutto ovviamente, magari anche un piccolo materassino.
La baia è profonda, stupenda, ed il mare il gran punto di forza. Inoltre la pochissima gente presente lo rende un piccolo paradiso di tranquillità e silenzio.
L'unica delusione che ho provato è che in acqua di pesci quasi nemmeno l'ombra, credevo di fare uno snorkeling incredibile lungo i costoni, invece zero.
La passeggiata al ritorno è molto stancante dopo una giornata di mare e sole, basta prenderla con calma e soprattutto avere con sè ancora dell'acqua.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine