S'Estanyol di Ibiza

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
S'Estanyol di Ibiza
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia S'Estanyol di Ibiza, nota anche come Es Niu Blau, è situata a circa 2 chilometri da Santa Eularia des Riu, tra sa Caleta-Punta de sa Caleta e Cala Pada. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia chiara tutta orlata da alberi e da una frondosa pineta e battuta spesso da venti moderati. Il litorale, lungo quasi 200 metri, presenta sulla destra la piccola foce del torrente di Arabì, motivo per cui questa parte dell'arenile è meno bella e ricca di ciottoli. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno; solamente nei pressi del torrente i fondali diventano invece scuri e fangosi. La spiaggia è ben attrezzata con lettini, ombrelloni, pedalò e bar. Raggiungere S'Estanyol è semplice seguendo le indicazioni; nei dintorni c'è poi un parcheggio gratuito in cui si può lasciare l'auto. Può anche essere raggiunta comodamente con i mezzi pubblici.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bella e tranquilla

Bella spiaggia, non la conoscono alla fine in tanti e, anche se di gente ce n'è sempre, di certo plaja S'Estanyol non è nota per il caos!!!
E' ben segnalata e facile da raggiungere, non solo in auto, ma anche in bicicletta, basta seguire per Jesus e poi si vede l'indicazione di girare a destra (c'è proprio un cartello). L'unica cosa è che l'ultimo tratto è un po' messo male, ci sono buche che sembran crateri..... ma basta andare piano e fare attenzione (magari in bici è meglio scendere!).
La cosa che adoro di più di S'Estanyol è l'atmosfera.. ha un che di spiaggia fricchettona, c'è un clima stupendamente rilassato e è il classico posto dove arrivano le 18.00 che neanche te ne accorgi. La spiaggia in sè non è così eccezionale, sarà sì e no lunga una settantina di metri e larga 20 (ma anche meno). La sabbia è morbida ma spesso piena di alghe (comunque non è detto) e attenzione all'ingresso in mare perchè ci sono diverse rocce subdole in certi punti nascoste sotto la sabbia.
Il mare è bellissimo e trasparente, forse ha fondali troppo bassi all'inizio, ma chi se ne importa. Ai lati c'è tutta roccia e scogli, si può nuotare e fare snorkeling. Se avete la maschera, sotto i tre metri di profondità c'è di tutto, una meraviglia! L'anno scorso ho pure visto una murena!
Durante la giornata è anche possibile fare una piacevole passeggiata, andando a sinistra, verso le casette per le barche per capirci. Infatti la spiaggia da un lato è delimitata da un lungo braccio roccioso che si protende verso il mare per qualche centinaio di metri: lì c'è gente che si piazza da sola col suo asciugamano, si fanno tuffi, insomma.. non necessariamente bisogna stare sulla sabbia sotto all'ombrellone.
Dietro al litorale c'è poi un bel ristorante/taverna/bar, che amo, soprattutto verso il tramonto.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.