Port de Sant Miquel di Ibiza

Port de Sant Miquel di Ibiza

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Port de Sant Miquel di Ibiza
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Port de Sant Miquel di Ibiza, nota anche come Port de Balansat, è situata a circa 4 chilometri da Sant Miquel de Balansat, tra Punta Blanca e Punta de sa Ferradura. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata dal litorale molto ampio e lungo circa 130 metri, incastonata all'interno di un'insenatura a V delimitata da scogliere rocciose ricoperte di frondose pinete. A ridosso di queste scogliere sorgono diverse strutture alberghiere e turistiche e nei dintorni della spiaggia si può trovare ogni tipo di servizio. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Una volta a Port de Sant Miquel vale la pena fare un'escursione alla grotta di Can Marcà, situata a circa 1500 metri di distanza dalla spiaggia, fatta di stalattiti e terrazze calcaree ed usata un tempo dai contrabbandieri. Raggiungere Port de Sant Miquel è semplice seguendo le indicazioni; nelle vicinanze si trova poi un parcheggio in cui poter lasciare l'auto.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Peccato per la tanta gente

La spiaggia di Port de Sant Miquel sarebbe veramente bellissima. Dico sarebbe perchè a fine luglio c'era un caos pazzesco, veramente tantissima gente. Noi siamo partiti apposta dal centro di Ibiza per arrivare in questa bellissima zona a nord dell'isola. Non ce ne siamo affatto pentiti ma, ripeto, peccato per i tanti turisti. Arrivare con la macchina da Ibiza è veramente semplice perchè basta seguire per Santa Eularia e poi svoltare dirigendosi verso Santa Gertrude; poi Sant Miquel è ben segnalata e la strada ti catapulta dritto verso il mare, o meglio, verso il porto del paese, dove inizia un bel lungomare che porta alla spiaggia.
Di stupendo la spiaggia ha il contesto naturale in cui è incastonata, all'interno di una insenatura rocciosa davvero profonda e maestosa, che la protegge dai venti e dalle correnti del mare aperto.
Sulla destra guardando il mare, svetta un albergo gigante che sembra scolpito nella roccia, è impressionante ma integrato decentemente nella natura.
Il mare ha un'acqua bellissima, trasparente e con tante sfumature di colori; purtroppo in alta stagione il mare è "sezionato" da linee di boe che delimitano i passaggi per le moto d'acqua, per l'entrata e l'uscita delle barche e quant'altro.. Chissà che meraviglia a maggio deve essere con tutto il mare per sè!!! Comunque non si può avere tutto...
La spiaggia è ovunque di sabbia, non è molto lunga ma però è tanto profonda e c'è spazio per tutti, anche per giocare a beach volley e racchettoni. Forse hanno esagerato coi lettini ed ombrelloni a mio modesto parere.. ma è così e bisogna tenersela. Inutile che dica che ci sono servizi di ogni genere. A tal proposito, per chi amasse il pesce, consiglio una tappa a pranzo non in spiaggia, ma sul lungomare che vi ci porta, dove ci sono diversi ristoranti dove le grigliate hanno prezzi onesti e il pesce è davvero fresco.
Per spezzare la giornata, noi siamo andati a piedi verso la zona in cui ci sono le rimesse delle barche: da lì inizia un percorso che corre lungo la costa del porto che è piacevolissimo e regala dei bei panorami.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge