Port de Sant Miquel di Ibiza
Opinione di QSpiagge
Peccato per la tanta gente
La spiaggia di Port de Sant Miquel sarebbe veramente bellissima. Dico sarebbe perchè a fine luglio c'era un caos pazzesco, veramente tantissima gente. Noi siamo partiti apposta dal centro di Ibiza per arrivare in questa bellissima zona a nord dell'isola. Non ce ne siamo affatto pentiti ma, ripeto, peccato per i tanti turisti. Arrivare con la macchina da Ibiza è veramente semplice perchè basta seguire per Santa Eularia e poi svoltare dirigendosi verso Santa Gertrude; poi Sant Miquel è ben segnalata e la strada ti catapulta dritto verso il mare, o meglio, verso il porto del paese, dove inizia un bel lungomare che porta alla spiaggia.
Di stupendo la spiaggia ha il contesto naturale in cui è incastonata, all'interno di una insenatura rocciosa davvero profonda e maestosa, che la protegge dai venti e dalle correnti del mare aperto.
Sulla destra guardando il mare, svetta un albergo gigante che sembra scolpito nella roccia, è impressionante ma integrato decentemente nella natura.
Il mare ha un'acqua bellissima, trasparente e con tante sfumature di colori; purtroppo in alta stagione il mare è "sezionato" da linee di boe che delimitano i passaggi per le moto d'acqua, per l'entrata e l'uscita delle barche e quant'altro.. Chissà che meraviglia a maggio deve essere con tutto il mare per sè!!! Comunque non si può avere tutto...
La spiaggia è ovunque di sabbia, non è molto lunga ma però è tanto profonda e c'è spazio per tutti, anche per giocare a beach volley e racchettoni. Forse hanno esagerato coi lettini ed ombrelloni a mio modesto parere.. ma è così e bisogna tenersela. Inutile che dica che ci sono servizi di ogni genere. A tal proposito, per chi amasse il pesce, consiglio una tappa a pranzo non in spiaggia, ma sul lungomare che vi ci porta, dove ci sono diversi ristoranti dove le grigliate hanno prezzi onesti e il pesce è davvero fresco.
Per spezzare la giornata, noi siamo andati a piedi verso la zona in cui ci sono le rimesse delle barche: da lì inizia un percorso che corre lungo la costa del porto che è piacevolissimo e regala dei bei panorami.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge