Port de ses Caletes di Ibiza

Port de ses Caletes di Ibiza

 
3.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Port de ses Caletes di Ibiza
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
La Spiaggia Port de ses Caletes di Ibiza è situata a circa 3 chilometri da Sant Vicent de sa Cala, tra Punta Nin del Corb e Punta d'en Serra. Si tratta di una splendida spiaggietta di ghiaia e sassi, vergine, selvaggia ed incontaminata, caratterizzata da un litorale molto piccolo sovrastato e circondato da alte scogliere coronate da una frondosa pineta. La spiaggia è sempre semideserta e poco conosciuta, accoglie vicino qualche capanno artigianale di pescatori e diventa pericolosa solo quando soffiano i venti da ovest. Il mare è magnifico, turchese, cristallino e trasparente, con fondali ricchi eccellenti per la pratica dell'immersione di tutti i tipi. I fondali, a parte i primi metri in cui sono rocciosi e molto bassi, diventano piuttosto alti velocemente, quindi è bene fare attenzione quando si fa il bagno. Raggiungere Port de ses Caletes è semplice seguendo le indicazioni, anche se l'ultimo tratto è da farsi su di una stradina piuttosto ripida ed impervia.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Relax totale, una meraviglia

Questa piccola spiaggia l'estate scorsa è stata proprio una scoperta in quanto è splendidamente isolata (specifico però che era la fine di giugno e non il 15 agosto!). Una volta che arrivi a Port de ses Caletes non c'è praticamente nulla, quindi è molto importante avere con sè di tutto, acqua in primis, ma anche un asciugamano bello soffice perchè la scelta è tra lo stare sdraiati proprio sulla striscia di spiaggia, che è tutta di ciottoli, pietre e sassi, oppure, cosa che consiglio, sulle pedane di cemento delle casette per le barche, che caratterizzano questa bella insenatura e che regalano anche un po' di ombra.
Noi siamo stati da re, c'eravamo sol noi e altre due coppie, un piccolo paradiso. Il mare è veramente bellissimo, l'acqua è calmissima, cristallina e trasparente e sotto ci sono moltissimi pesci, eravamo sempre con maschera e boccaglio a fare snorkeling. L'unica cosa un po' fastidiosa è che all'inizio l'acqua è veramente molto bassa e anche nell'ingresso in mare bisogna stare attenti perchè il fondale è pieno di pietre.
A rovinare il nostro idillio, verso ora di pranzo, solo diversi yacht e barche che ahimè hanno deciso di ancorare proprio lì.. e come al solito senza alcun rispetto per le "distanze".
Nelle vicinanze consiglio poi di andare anche Puig de sa Fita, è praticamente dietro alla spiaggia (lasciando la macchina parcheggiata, c'è un sentiero da fare a piedi che porta sulla collina e poi le corre dietro. Anche lì l'acqua è bellissima).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge