Es Codolar di Ibiza

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia es codolar ibiza.jpg
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
La Spiaggia Es Codolar di Ibiza è situata a circa 10 chilometri da Ibiza città, tra sa Caleta e Cap des Falcò, nei pressi del villaggio di Can Codolar. Si tratta di una bellissima spiaggia di grossi ciottoli rotondi molto amata dai nudisti, caratterizzata da un selvaggio litorale lungo più di 3 chilometri. Alle spalle il paesaggio è piuttosto pianeggiante e caratterizzato da scarsa vegetazione. Il silenzio della spiaggia è quotidianamente interrotto dal rumore costante degli aerei che atterrano e decollano nel vicino aeroporto. Per il suo litorale scomodo e la vicinanza con l'aeroporto, Es Codolar è quasi sempre poco frequentata e semideserta. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi nella parte centrale del litorale, ideale per fare il bagno. Raggiungere Es Codolar è semplice seguendo le indicazioni; nelle vicinanze è possibile lasciare l'auto in un parcheggio gratuito.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima

Es Codolar occupa un posto speciale nel mio cuore.. Ogni volta che ne vedo una foto o qualche video anche su youtube, mi viene il groppone. Se siete in vacanza ad Ibiza, raccomando di cuore di non perdersi questa spiaggia. E' abbastanza ampia (saranno 10-15 metri) e soprattutto molto lunga, 2-3 chilometri sicuri, ti dà un senso di libertà appena ci metti piede grazie alle sue dimensioni.
E' tutta di ciottoli bianchi tondeggianti e piatti e si possono fare lunghe passeggiate (con ciabatte o scarpe ovviamente). L'unica cosa fastidiosa è che verso una estremità c'è un po' tropo dislivello tra la spiaggia e l'ingresso in mare, ma niente di che..
All'inizio di Es Codolar ci sono anche dei tratti rocciosi con delle calette ideali per fare il bagno..
Il mare è ovunque molto pulito e stupendamente trasparente (salvo nei giorni in cui è ondoso, vabbeh..).
Non vi ho mai trovato tanta gente, grazie credo alla vicinanza non solo della spiaggia di Ses Salines, ma anche a quella naturista e "fashion" di Es Cavallet, dove va un sacco di gente.
Ma ciò che rende questa spiaggia unica è la vista che puoi goderti guardando l'orizzonte.. è impareggiabile.. Hai splendidi scorci sulle saline e ad una estremità sulla scogliera di Cap d'es Falcò... Se poi a ciò aggiungete anche la spettacolare vista su dei delfini di poco al largo.. il cuore è rapito definitivamente.
L'ora migliore per godersela è sicuramente al mattino (tra l'altro è di mattina che è più "facile" scorgere i delfini), perchè verso il tramonto, per quanto unica grazie ai colori meravigliosi, c'è già un po' troppa gente per i miei gusti..
PS: in spiaggia c'è il classico chiringuito dove poter comprare da bere e da mangiare.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge