Es Xarcò di Ibiza

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Es Xarcò Ibiza.jpg
La Spiaggia Es Xarcò di Ibiza è situata a circa 10 chilometri da Sant Josep de sa Talaia, tra Punta de Porroig e Punta des Jondal, che vanno a chiudere la gran baia di Porroig. Si tratta di una spiaggia di ciottoli misti a sabbia dorata, caratterizzata da un litorale molto stretto e lungo circa 500 metri, tutto orlato da rigogliosi pini marittimi e da promontori un pò più indietro. La zona è anche ricca di cespugli e canne, fatto dovuto al bacino d'acqua che, nel periodo delle piogge, si forma dallo sbocco di un torrente e che dà il nome alla spiaggia: Es Xarcò infatti significa letteralmente "la pozzanghera". La spiaggia è sempre molto tranquilla e da essa è possibile raggiungere con una bella passeggiata la vicina spiaggia di es Jondal. Il mare è azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti ed eccellenti per la pratica dell'immersione di tutti i tipi. Raggiungere Es Xarcò è semplice seguendo le indicazioni, anche se l'ultimo tratto è da farsi su di una stradina piuttosto ripida ed impervia.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Altra bella spiaggia per chi ama la quiete

Altra bella spiaggia di Ibiza non molto frequentata (a fine giugno di mattina non c'era nessuno!!!). La si raggiunge in un attimo da San Josep, dato che saranno si e no 10 i chilometri da fare per arrivarci.
La consiglio tantissimo, a differenza della vicina Cala Jondal (che è davvero molto bella ma tanto caotica).
Questa di Es Xarcò ha un bel litorale di sabbia dorata, è lunga circa 150 metri e ad una estremità vi è pure un bel ristorante con chiosco con ombrelloni e gazebi dove mangiare o bere qualcosa in relax guardando il mare. Consiglio di berci solo qualcosa, perchè il ristorante è molto molto caro (però, a onor del vero, il pesce è freschissimo e la cucina ottima).
In spiaggia per chi volesse ci sono anche lettini ed ombrelloni.
Il mare è molto pulito e ha dei bei colori, tutta la baia è veramente suggestiva, una cartolina... Peccato solo per la massiccia presenza di imbarcazioni, c'è un andirivieni in certe ore davvero insopportabile!!!
Consiglio vivamente di venire a Es Xarcò di mattina: dalle 9:00 a mezzogiorno non c'è praticamente nessuno! Consiglio inoltre, per arrivarci, di prendere la strada che parte da Cala Jondal, poi c'è proprio l'indicazione che ti dice di svoltare a sinistra.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge