Dettagli Recensione

 
S'Estanyol di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bella e tranquilla

Bella spiaggia, non la conoscono alla fine in tanti e, anche se di gente ce n'è sempre, di certo plaja S'Estanyol non è nota per il caos!!!
E' ben segnalata e facile da raggiungere, non solo in auto, ma anche in bicicletta, basta seguire per Jesus e poi si vede l'indicazione di girare a destra (c'è proprio un cartello). L'unica cosa è che l'ultimo tratto è un po' messo male, ci sono buche che sembran crateri..... ma basta andare piano e fare attenzione (magari in bici è meglio scendere!).
La cosa che adoro di più di S'Estanyol è l'atmosfera.. ha un che di spiaggia fricchettona, c'è un clima stupendamente rilassato e è il classico posto dove arrivano le 18.00 che neanche te ne accorgi. La spiaggia in sè non è così eccezionale, sarà sì e no lunga una settantina di metri e larga 20 (ma anche meno). La sabbia è morbida ma spesso piena di alghe (comunque non è detto) e attenzione all'ingresso in mare perchè ci sono diverse rocce subdole in certi punti nascoste sotto la sabbia.
Il mare è bellissimo e trasparente, forse ha fondali troppo bassi all'inizio, ma chi se ne importa. Ai lati c'è tutta roccia e scogli, si può nuotare e fare snorkeling. Se avete la maschera, sotto i tre metri di profondità c'è di tutto, una meraviglia! L'anno scorso ho pure visto una murena!
Durante la giornata è anche possibile fare una piacevole passeggiata, andando a sinistra, verso le casette per le barche per capirci. Infatti la spiaggia da un lato è delimitata da un lungo braccio roccioso che si protende verso il mare per qualche centinaio di metri: lì c'è gente che si piazza da sola col suo asciugamano, si fanno tuffi, insomma.. non necessariamente bisogna stare sulla sabbia sotto all'ombrellone.
Dietro al litorale c'è poi un bel ristorante/taverna/bar, che amo, soprattutto verso il tramonto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine