Playa Migjorn di Ibiza

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Playa Migjorn di Ibiza
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Playa Migjorn di Ibiza, nota anche come Playa de ses Salines, è situata a circa 11 chilometri da Ibiza, tra Punta de la Roma e Punta de sa Torre. Si tratta di una magnifica spiaggia di fine sabbia chiara con alcuni tratti rocciosi a ridosso del bagnasciuga, appartenente all'Area Naturale d'Interesse Speciale di ses Salines, di enorme valore paesaggistico ed ornitologico. E' circondata da un paesaggio vergine e selvaggio, con un litorale lungo quasi 800 metri orlato da sistemi duanli ricoperti di vegetazione, pini e cespugli. Il mare è molto bello, azzurro e turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia, insignita della Bandiera Blu, è molto di moda e sovraffollata in alta stagione. Offre esclusivi bar e ristoranti sulla spiaggia, nonchè diversi servizi turistici. Raggiungere Playa de ses Salines è semplice seguendo le indicazioni e nei dintorni c'è un parcheggio gratuito ed uno a pagamento in cui si può lasciare l'auto.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Playa de ses Salines

In venti anni ho assistito al continuo e lento peggiorare di questa spiaggia che, credetemi, nei primi anni Novanta (quando venni qui per la prima volta) era semplicemente un paradiso. Col tempo, con l'aumentare del turismo, con anche cambiamenti climatici credo, o perlomeno a causa di eventi naturali, è mutato sia l'arenile sabbioso che il mare. Una volta era quasi impossibile trovare il mare bruttino, sporco. A me in due settimane di vacanza l'anno scorso, nelle due volte che sono venuto a Playa de ses Salines, ho sempre trovato il mare pessimo e l'acqua "ritirata". E' diminuita anche la sabbia, che resta comunque molto bella, bianca e soffice. Anche entrare in acqua non è il massimo, per via delle tante rocce affioranti dopo il bagnasciuga. Quindi consiglio sicuramente di posizionarsi nei tratti dove l'accesso al mare è più agibile. Hanno voluto farne una spiaggia alla moda, e ne hanno pagato le conseguenze. Ci trovi gente che secondo me non ha niente a che vedere con il vero spirito ibizenco. Noi si veniva ad Ibiza certo per divertirsi, andare all'Amnesia, bere drink a non finire alla sera, ma c'era come un tacito patto di giorno nei confronti della natura del'isola. E a ses Salines trovavi e ritrovavi il tuo "io" e il contatto con la natura. Oggi invece sembra una spiaggia dove vanno i curiosi (generalizzando ovviamente).
Ho dato il massimo dei voti perchè a maggio e a ottobre Ses Salines resta stupenda e unica. A luglio ed agosto ne avrete invece la versione più brutta e meno autentica, la versione tarocca.
Consigli:
1) non fermarsi all'inizio, gli ombrelloni costano un occhio della testa, andate a piedi più lontano, soprattutto verso sinistra (guardando il mare).
2) impedibile una passeggiata fino alla torre (e volendo oltre) che si staglia a mo' di fortificazione di guardia ad una estremità della spiaggia. Da quelle parti avviso che ci sono un sacco di naturisti.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge