Cala Moltons di Ibiza

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala des Multons isola di ibiza.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala Moltons di Ibiza è situata a quasi 4 chilometri da Sant Miquel de Balansat, tra Port de Sant Miquel e Illa des Bosc, sotto lo sguardo del suggestivo promontorio di Torre des Molar. Si tratta di una piccolissima spiaggia nascosta, vergine ed incontaminata di sabbia dorata su un fondo piuttosto duro, caratterizzata da uno litorale incastonato all'interno di una pittoresca insenatura a V delimitata da scogliere rocciose di media altezza ricoperte da pini che la proteggono dal vento. L'arenile è occupato all'estremità sinistra da dei capanni artigianali in sasso costruiti dai pescatori locali. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sassosi all'ingresso in acqua, ideale per nuotare, fare il bagno e praticare lo snorkeling. Raggiungere Cala Moltons è semplice seguendo le indicazioni; nei dintorni c'è poi un parcheggio gratuito in cui si può lasciare l'auto. Può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici. La spiaggia è attrezzata con qualche lettino da poter noleggiare e solo una breve passeggiata la separa dall'affollato ed urbanizzato porto di Sant Miquel.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Stupenda

Cala des Multons è uno di quei gioiellini che puoi trovare ad Ibiza.. e che bisogna tenerseli stretti. Purtroppo ormai l'isola è talmente tanto frequentata che anche queste perle sono ormai divenute note ai più, ma pazienza. L'importante è... arrivare per primi!!!!! Dico questo perchè la spiaggia è davvero piccola e se sbagli orario ti conviene andare via perchè non c'è posto! Io ho avuto la fortuna di venirci sia in alta che in bassa stagione e ovviamente le cose cambiano di molto, ma la cala resta deliziosa.
In generale posso dire che resta un posto dalla eccezionale tranquillità, incredibile se si pensa che è vicinissima al porto di Sant Miquel, che in alta stagione è praticamente una bolgia.
La prima volta che ci sono arrivato sono rimasto senza parole... E' una spiaggia di sabbia e terriccio, con spazio davvero ridotto ed occupata quasi per metà dalle casette per le barche con scivoli in legno che si protendono in acqua; tutt'attorno alte scogliere ricoperte di fittissimi pini marittimi.. sembra di essere fuori dal mondo, dentro a un quadro. Non a caso (per fortuna) arrivarci non è immediato, bisogna lasciare l'auto e poi per forza farsi una bella passeggiata a piedi lungo la costa. Comunque in alta stagione non serve, volendo, portarsi dietro nulla perchè sul posto si trova un chiringuito e alcuni ombrelloni a noleggio. Il chiringuito tra l'altro è ben inserito nel contesto, è piccolino e discreto e ti fa al momento pescato alla griglia, ma cose semplici, tipo sarde e similari.
Solo la seconda volta che ci sono venuto, nella quale tra l'altro sono stato sfortunato perchè la spiaggia era completamente piena di alghe, ho scoperto che vicino c'è pure una bellissima grotta (me l'ha detto un sub), la grotta di Can Marca, molto particolare perchè è piena di stalattiti.
Capitolo mare: una meraviglia.. acque turchesi e smeraldo, cristalline, trasparentissime, pesci e fauna a go-go.. paradiso puro.
ANDATECI.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.