Dettagli Recensione

 
Cala Moltons di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Stupenda

Cala des Multons è uno di quei gioiellini che puoi trovare ad Ibiza.. e che bisogna tenerseli stretti. Purtroppo ormai l'isola è talmente tanto frequentata che anche queste perle sono ormai divenute note ai più, ma pazienza. L'importante è... arrivare per primi!!!!! Dico questo perchè la spiaggia è davvero piccola e se sbagli orario ti conviene andare via perchè non c'è posto! Io ho avuto la fortuna di venirci sia in alta che in bassa stagione e ovviamente le cose cambiano di molto, ma la cala resta deliziosa.
In generale posso dire che resta un posto dalla eccezionale tranquillità, incredibile se si pensa che è vicinissima al porto di Sant Miquel, che in alta stagione è praticamente una bolgia.
La prima volta che ci sono arrivato sono rimasto senza parole... E' una spiaggia di sabbia e terriccio, con spazio davvero ridotto ed occupata quasi per metà dalle casette per le barche con scivoli in legno che si protendono in acqua; tutt'attorno alte scogliere ricoperte di fittissimi pini marittimi.. sembra di essere fuori dal mondo, dentro a un quadro. Non a caso (per fortuna) arrivarci non è immediato, bisogna lasciare l'auto e poi per forza farsi una bella passeggiata a piedi lungo la costa. Comunque in alta stagione non serve, volendo, portarsi dietro nulla perchè sul posto si trova un chiringuito e alcuni ombrelloni a noleggio. Il chiringuito tra l'altro è ben inserito nel contesto, è piccolino e discreto e ti fa al momento pescato alla griglia, ma cose semplici, tipo sarde e similari.
Solo la seconda volta che ci sono venuto, nella quale tra l'altro sono stato sfortunato perchè la spiaggia era completamente piena di alghe, ho scoperto che vicino c'è pure una bellissima grotta (me l'ha detto un sub), la grotta di Can Marca, molto particolare perchè è piena di stalattiti.
Capitolo mare: una meraviglia.. acque turchesi e smeraldo, cristalline, trasparentissime, pesci e fauna a go-go.. paradiso puro.
ANDATECI.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine