Cala Martina di Ibiza

 
4.8
 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Martina di Ibiza
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Cala Martina di Ibiza è situata a circa 4 chilometri da Santa Eulària des Riu, tra Cala s'Argamassa e Cala Gat. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata, bagnata da un mare turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. I fondali sono inoltre ricchi di flora e fauna marina, quindi si consiglia anche lo snorkeling. Raggiungere Cala Martina è semplice seguendo le indicazioni; nei dintorni c'è poi un parcheggio gratuito in cui si può lasciare l'auto. Può essere facilmente raggiunta anche con i mezzi pubblici. La spiaggia, ben attrezzata turisticamente, è inoltre spesso battuta dal vento, divenendo così un tratto costiero eccellente per la pratica di sport di vela leggera.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Per chi ama gli sport acquatici

Una caletta piccola ma attrezzatissima. Non è la classica spiaggia, non ne ha nemmeno le peculiarità. Venire qui secondo me significa praticare sport acquatici e godersi il mare. Magari poi fermarsi a mangiare del pesce nei tanti ristoranti (ottimi) che ci sono alle spalle della spiaggia.
L'arenile è di sabbia, è abbastanza stretto e sarà lungo quasi 300 metri. E' tutto attrezzato con lettini e ombrelloni, che hanno il difetto di essere davvero appiccicati l'uno con l'altro..
Bellissima la vista sul mare: si possono ammirare gli isolotti di En Caragoler ed En Moreneller, l'isola di Rodona e l'isola di Santa Eulària. Vicino a tutti questi isolotti è alta la presenza di coralli rossi e grotte, per cui la zona è molto frequentata anche dagli appassionati di immersioni.
C'è inoltre sempre vento, quindi per surf o per imparare ad andare in barca a vela, è il posto ideale.
Nonostante ci siano imbarcazioni vicino a riva, gli accessi dei mezzi motorizzati e non, segnalati dalle boe, c'è anche un'ampia area tutta per il nuoto libero e per i giochi in acqua.
I fondali sono bassi per parecchi metri da riva, per i bambini è perfetto.
Noi siamo venuti qui diverse volte anche verso le 17.00, gustandoci un po' di relax, il tramonto e poi la cena con impagabile vista sul mare.
Non sarà certo la spiaggia più pittoresca di Ibiza, ma c'è un'atmosfera bellissima.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un saluto alla piu bella cala di Ibiza

Cala bellissima. L'immagine di cala Martina con la luna piena mi rimarrà nel cuore tutto l'inverno.
Ciao Claudio, ciao pepe, al prossimo anno.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge