Spiaggia del Gelso di Vulcano

Spiaggia del Gelso di Vulcano

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia del Gelso di Vulcano.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia del Gelso di Lipari si trova sull'isola di Vulcano, nelle Eolie, e si estende nella costa meridionale dell'isola. Si tratta di una bella spiaggia nera sabbiosa e ghiaiosa, solitaria e poco frequentata, dominata da un faro molto suggestivo e dalla quale è possibile ammirare la costa saracena nonché il Monte Etna. Il mare che la bagna è azzurro, limpido e trasparente. E' raggiungibile in auto o in moto percorrendo la Provinciale che da Porto Levante prosegue per Vulcano Piano e poi si dirama per il Gelso o per Capo Grillo. Più semplice è raggiungerla in barca: pescatori che effettuano il tragitto si possono trovare ogni giorno alle Spiagge Nere.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Per il turista contemplativo

La spiaggia merita veramente, è unica e sicuramente è uno dei simboli della magica Vulcano.
Come quella dell'Asino, anche la spiaggia del Gelso è dominata dal faro, la cui presenza è sempre molto suggestiva. A rendere la cornice paesaggistica ancora più magica, la vista che si ha davanti, unica grazie alla sagoma dell'Etna..
La spiaggia di per sè non è grandissima, ma l'ho sempre trovata gran poco frequentata, credo per la distanza che la separa dal centro di Vulcano (e poi diciamocelo, van tutti alle spiagge nere o alle fumarole..).
Ma la cosa stupenda è che, anche se si trova in posizione appartata, è facilmente raggiungibile anche in macchina (o in autobus ancora meglio) percorrendo la Provinciale che da Porto Levante va verso Vulcano Piano (da lì si trovano i cartelli proprio con indicato Gelso e Capo Grillo).
Poi ovviamente, per complicarsi meno le cose, è possibile raggiungerla anche in barca: da qualche anno sono oramai tantissimi i pescatori che dalle spiagge Nere ti ci portano.
La spiaggia di per sè è davvero affascinante, presenta un colore nero scurissimo ed è di ghiaino misto a sabbia. Il mare è bellissimo, un po' come in tutto questo tratto di costa, ed anche molto ricco di pesci.
La consiglio di cuore, soprattutto se avete voglia di trascorrere una giornata nella natura, nella tranquillità e nel silenzio.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge