Dettagli Recensione

 
Spiaggia del Gelso di Vulcano
Spiagge di Lipari
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Per il turista contemplativo

La spiaggia merita veramente, è unica e sicuramente è uno dei simboli della magica Vulcano.
Come quella dell'Asino, anche la spiaggia del Gelso è dominata dal faro, la cui presenza è sempre molto suggestiva. A rendere la cornice paesaggistica ancora più magica, la vista che si ha davanti, unica grazie alla sagoma dell'Etna..
La spiaggia di per sè non è grandissima, ma l'ho sempre trovata gran poco frequentata, credo per la distanza che la separa dal centro di Vulcano (e poi diciamocelo, van tutti alle spiagge nere o alle fumarole..).
Ma la cosa stupenda è che, anche se si trova in posizione appartata, è facilmente raggiungibile anche in macchina (o in autobus ancora meglio) percorrendo la Provinciale che da Porto Levante va verso Vulcano Piano (da lì si trovano i cartelli proprio con indicato Gelso e Capo Grillo).
Poi ovviamente, per complicarsi meno le cose, è possibile raggiungerla anche in barca: da qualche anno sono oramai tantissimi i pescatori che dalle spiagge Nere ti ci portano.
La spiaggia di per sè è davvero affascinante, presenta un colore nero scurissimo ed è di ghiaino misto a sabbia. Il mare è bellissimo, un po' come in tutto questo tratto di costa, ed anche molto ricco di pesci.
La consiglio di cuore, soprattutto se avete voglia di trascorrere una giornata nella natura, nella tranquillità e nel silenzio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine