Spiaggia La Liccia di Santa Teresa di Gallura

Spiaggia La Liccia di Santa Teresa di Gallura

 
4.0
 
2.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia La Liccia di Santa Teresa di Gallura
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia La Liccia di Santa Teresa di Gallura la si raggiunge tramite la strada provinciale per Sassari, strada litoranea direzione Castelsardo. Dopo circa 5 chilometri da Santa Teresa, si svolta a destra e si prosegue fino ad arrivare al mare. La spiaggia regala ampi spazi ed un'atmosfera rilassata ed è in genere poco affollata. Il litorale è di soffice sabbia chiara ed è lungo quasi un chilometro, bagnato da acque azzurre, cristalline e dal fondale che digrada dolcemente verso il largo. La foto è tratta dal sito ufficiale del Comune: http://www.comunesantateresagallura.it.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ideale per relax

Spiaggia bellissima di sabbia chiara e soffice, anche se dovrebbe essere pulita meglio. Si distende formando due semicerchi uno dopo l'altro, interrotti da una suggestiva lingua di sabbia e rocce che entra in mare.
Alle spalle delle bellissime dune, da cui godere ancora meglio del paesaggio su tutta la baia e la costa più a sud, verso Rena Majore.
E' lunga centinaia di metri, ma in alta stagione è anche tanto affollata. C'è gente di ogni tipo e che arriva a tutte le ore. Personalmente consiglio di venire di buon'ora per non diventare matti col parcheggio, cui si arriva da una strada parecchio stretta, sterrata e con qualche buca di troppo, ma con l'auto non si rischia nulla.
L'accesso alla spiaggia è poi tramite una breve discesa, o passando proprio nelle dune (cosa che consiglio, perchè sembra di essere persi nel deserto - anche se per poco - quando d'improvviso si scorge l'azzurro del mare). Mare che a dire il vero ha colori più belli dell'azzurro, un mix tra turchese e smeraldo.
Fondali perfetti, di sabbia e digradanti.
Spesso ci sono diverse alghe purtroppo, pazienza, e comunque se le si supera, l'acqua è stupenda.
E' bene portare con sè i beni di prima necessità, anche se sul posto c'è un bel bar abbastanza fornito.
E' una spiaggia che ci è piaciuta molto, ideale a tutte le ore del giorno.
Incredibile il via vai di barche, yatch e panfili. Beati loro.
Consigliata anche ad agosto.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
1.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Bella ma sporca

Altra spiaggia abbandonata a sè stessa, le dune sono purtroppo piene di spazzatura che nessuno toglie, la sabbia è finissima e bianca dal centro della spiaggia e verso Santa Teresa diventa di ciottoli. Vecchi forti della 2° Guerra Mondiale sovrastano la baia, peccato perché potrebbero diventare un museo a cielo aperto in ricordo della follia umana!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge