Cala Banana di Golfo Aranci

 
4.3 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Banana di Golfo Aranci.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Cala Banana si distende sul versante nord orientale dell'isola ed è raggiungibile dalla strada Golfo Aranci- Olbia con una breve deviazione verso est (non segnalata). Si tratta di una bella spiaggia di fine sabbia bianca caratterizzata da un arenile di medie dimensioni che presenta alle spalle uno stagno (asciutto nella stagione estiva) e che è bagnato da un mare cristallino, azzurro e trasparente, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia, sempre affollata in alta stagione, è raggiungibile anche a piedi lungo la costa sia dalla spiaggia di Bados, sia da quella di Nodu Pianu.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 40.96092 - Longitudine 9.58338

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

LA SPIAGGIA PIU' BELLA ED ACCOGLIENTE

Spiaggia tranquilla, sicura, affidabile. Ci si conosce tutti da anni, ideale per bambini e adulti.
Con il ristoro del chiosco poi si completa.
Mare bellissimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Poco vento, mare stupendo

Vedendo un sacco di video e foto di questa spiaggia in luglio e agosto.. mi sento un privilegiato ad esserci stato ieri e.. pare un'altra spiaggia!! (come è ovvio che sia d'altronde, in alta stagione è sempre così).
E' una bella mezzaluna di sabbia chiara e morbida, peccato che sia parecchio stretta. E' divisa in due parti da un pontile, ogni parte ha il suo baretto ben fornito, bagno e pure la doccia.
Ieri si stava da dio, anche perchè è un tratto di costa riparato benissimo dal vento. Motivo per cui il mare era un incanto, trasparentisimo, calmo e luccicante. Sullo sfondo si vede anche la stupenda sagoma dell'isola di Tavolara. Il clima era rilassato, l'atmosfera piacevolissima e nel vicino chiosco/bar (dove tra l'altro volendo si può anche mangiare), il personale era squisito. Il tutto circondati da un paesaggio dal fascino selvaggio.
Cala banana è vicina ad Olbia, ci si arriva in tutta comodità dalla strada asfaltata che congiunge Golfo Aranci a Olbia, circa a metà strada. Una volta sul luogo, c'è un grande parcheggio (non custodito) dove abbiamo lasciato la macchina non nego con un po' di ansia perchè ci avevano detto che è capitato più volte rompessero i vetri per appropriarsi delle cose lasciate nell'auto.. Spero che quest'anno, con l'alta stagione, ci mettano un custode, in effetti non sarebbe proprio male..
Spero di tornarci.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge