Spiagge di Punta Capo Ceraso di Golfo Aranci

Spiagge di Punta Capo Ceraso di Golfo Aranci

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiagge di Punta Capo Ceraso di Golfo Aranci.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
A Punta Capo Ceraso si trova una serie di graziose spiaggette: Cala sa Figu, Sos, Passizzedos, Porto Lucas e Porto Vitello. Si tratta di brevi tratti di arenile circondati da macchia mediterranea e da scogli, oltre a rocce di granito rosa. Il mare è rinomato per la varietà di colori che assume in tutta la baia, dal bianco della battigia al verde dell'acqua, sino al blu notte. Per raggiungere le spiagge di Punta Capo Ceraso si lascia la SS125 per Olbia e si gira a destra per Porto Istana, poi si volta ancora per Punta Ceraso. Dopo un paio di chilometri si svolta per l'unica strada che conduce e termina all'hotel Li Cuncheddi; superato l'albergo si prosegue per 800 metri su di una strada non asfaltata. La foto presente in questa pagina è tratta dal sito del Residence La Rosa.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Imperdibili

Innanzitutto, prima di fare mare e andare alla scoperta di questa meravigliosa zona, consiglio assolutamente di andare proprio in cima, a Punta Capo Ceraso, dove la vista è sontuosa ed indimenticabile e dove anche 100 fotografie mai basteranno per rendere l'idea.. Per arrivare sulla sommità, dal basso consiglio di orientarsi con la vedetta militare, se non la perdete di vista e andate in sua direzione, arriverete in cima.
Sono luoghi meravigliosi questi che trovi solo in Gallura...
Le spiagge situate sotto Capo Ceraso sono praticamente a ridosso dell'Area marina Protetta di Tavolara Punta di Coda Cavallo e sono molto famose soprattutto per il mare, che è davvero mozzafiato. Le calette sono diverse una dall'altra, certe strette e sabbiose, altre di ciottolini. La cosa che le accomuna è la presenza di queste bellissime rocce levigate rossastre (ma anche grigie) che lambiscono l'arenile e sbucano anche dal mare, e la fitta macchia mediterranea che spesso arriva proprio in spiaggia. Sono posti paradisiaci in bassa stagione, che restano impressi anche per i profumi (corbezzolo, leccio, lentischio ovunque..). Personalmente adoro Porto Vitello e tutta l'area circostante.
Arrivare in questa zona non è difficile, consiglio di seguire le indicazioni per Porto Istana, poi si arriva a ridosso di una zona umida, la si costeggia e di lì a poco inizia la salita verso la collina: in cima c'è una sterrata da prendere (basta andare sempre dritti, impossibile sbagliare) e poi... dopo un paio di chilometri decidete voi dove mollare la macchina!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.