Cala Sos Aranzos di Golfo Aranci

Cala Sos Aranzos di Golfo Aranci

 
4.3
 
1.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Sos Aranzos di Golfo Aranci.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Cala Sos Aranzos si distende sul versante nord orientale dell'isola nel tratto meridionale di Golfo Aranci, a circa 8 chilometri da Olbia ed è raggiungibile percorrendo una suggestiva strada panoramica. Si tratta di una bellissima spiaggia di fine sabbia bianca, caratterizzata da un piccolo arenile bagnato da un mare cristallino, azzurro e trasparente, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia, sempre affollatissima in alta stagione, offre numerosi servizi, tra cui parcheggio, bar e ristorante.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima, con corso di sopravvivenza!

E' un'altra spiaggia bellissima vicina al centro di Olbia, ma anche questa come tante altre della zona, in alta stagione è sovraffollata all'inverosimile. Ci tornerò solo a giugno, o a settembre mai potrò, perchè a luglio ed agosto non mi vedranno mai più. E' davvero stressante trascorrere qui la giornata, ci vuole un corso di sopravvivenza!!
Infatti non solo è parecchio frequentata pure dalla gente locale, ma anche, oltre alla presenza massiccia di turisti "da fuori", si riversano qui i clienti delle vicine strutture (villaggio turistico Veratour e residence), coi loro animatori per adulti e animatori dei babyclub... Quindi mettetevela via di passare la giornata tra gente che corre, grida, schiamazzi, gimcane sul bagnasciuga eccetera eccetera.
Di certo i servizi non mancano, e il vicino parcheggio è tra l'altro gratuito.
Concentrandomi un attimino sulla spiaggia, ci tengo a dire che è obiettivamente molto, molto bella. E' tutta di sabbia e non molto grande. Al largo si vede sulla sfondo la bellissima Tavolara. Il mare, di mattina presto e la sera con la bassa marea, è proprio super.
Per arrivarci si fa una bellissima strada panoramica, la cala è molto ben segnalata, anche se per paradosso.. una volta che si è vicini non c'è più nessuna indicazione, quindi ti trovi davanti alla scritta "proprietà privata" pensando anche di aver sbagliato strada.. Ma tranquilli che siete giusti, è solo perchè c'è il residence. Scendete senza problemi, l'accesso è libero.
Doveste proprio venire qui ad agosto, almeno entrate nella parte a nord, dall'accesso più lontano, c'è un minimo di tranquillità (ma minimo).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
1.0  (1)
Pulizia 
 
1.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Mare bello ma...

Il mare è molto bello, come tante spiagge della zona, ma il resto lascia molto a desiderare.
Per arrivare all'unico parcheggio disponibile si deve percorrere una strada sterrata molto malmessa, senza fuoristrada si rischia di toccare la macchina e di rovinare le sospensioni. Chi ha un'auto nuova deve avere molto coraggio per addentrarcisi. Penso che chi gestisce il parcheggio dovrebbe/potrebbe provvedere a sistemarla.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge