Spiaggia San Giovanni di Sinis

Spiaggia San Giovanni di Sinis

 
3.8
 
4.6 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia San Giovanni di Sinis
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia San Giovanni di Sinis è situata nella frazione costiera omonima, a nord di Capo San Marco e a pochi chilometri dal comune di Cabras. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia fine e bianchissima, che si distende nella baia omonima per oltre 4 chilometri. Il mare che la bagna è verde e profondo, ricco di coralli, madrepore e spugne. Come tutte le spiagge del Sinis non è attrezzata; per questo è bene portare con se sedie, ombrelloni, acqua e viveri, nonostante bar e ristoranti si trovino lungo il litorale a pochi minuti dalla baia.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Va dove ti porta il cuore...

Una delle mie spiagge preferite, unica e meravigliosa.
Il mare e la spiaggia poi non si possono assolutamente scindere dal contesto in cui si trovano, sono un tutt'uno col faro, con la torre spagnola, con la vicina chiesetta pre-medievale, col sito archeologico di Tharros, con il paesaggio selvaggio ed incontaminato e le antiche cave.
Come quasi tutte le spiagge del Sinis, non è attrezzata e non offre servizi, ma è la sua bellezza e soprattutto la sua fortuna.
La spiaggia è bellissima e lunga oltre il chilometro, tutta di granelli di quarzo che con i raggi del sole danno vita ad una luce e riflessi incredibili.
Non di rado a riva si trovano diverse posidonie spiaggiate, ma non intaccano nel complesso la vivibilità della spiaggia, nè la sua bellezza.
Quando non è mosso (qui il vento batte spesso la costa) il mare è qualcosa di incredibile, trasparente all'inverosimile e con colori mozzafiato.
Nella parte centrale l'accesso è immediato e senza problemi, solo lateralmente sott'acqua ci sono diversi scogli, ed anche dove l'acqua è già profonda.
E' un mare ideale per il turista di ogni età, non ci sono pericoli particolari (salvo quando è ondoso).
Poi più si va verso la torre spagnola, passando vicino all'ingresso del sito di Tharros, più spiaggia e mare sono migliori.
Si può parcheggiare ovunque lungo la strada sterrata che corre vicino alla spiaggia, problemi zero.
Bisogna portare con sè tutto per trascorrere la giornata, in spiaggia non c'è nulla (per servizi e bar è necessario altrimenti camminare un bel po').
Una volta che si viene a San Giovanni, è impossibile non volerci ritornare. E' il posto del mio cuore.
PS: siccome è parte dell'Area Marina Protetta del Sinis, è bene rispettare il luogo sotto ogni punto di vista, anche al fine tra l'altro di non incorrere in pesanti sanzioni.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(2)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
5.0  (3)
 
4.7  (3)
 
4.7  (3)
 
4.0  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ogni volta ritrovo la vita

Non vivo piu' vicino a Cabras ma, ogni volta che sono stata in spiaggia "agli scalini", ho provato l'irrefrenabile voglia di correre sulla battigia col cuore in gola, sentire e vedere l'inebriante spuma marina circondare il mio corpo, riempire i miei occhi di luce dirompente e riempire il respiro con aria col profumo di mare. Entrare in acqua è come fare il bagno nel fiume, salire sugli scogli e assaporare la salsedine sulla pelle è come sentirsi parte della roccia, o meglio ancora salire sin sulla torre e ascoltare il vento leggero guardando l'orizzonte fino a che arriva il silenzio e il tempo non ha piu' senso. Questo è San Giovanni... tutto il resto non conta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Valutazione Spiaggia di San Giovanni Cabras

Ho visitato ieri con la mia famiglia la spiaggia di San Giovanni nel Sinis e devo ammettere che è molto suggestiva come località, vuoi per come è situata, vuoi per il mare e per come si presenta. Merita sicuramente di andarci a trascorrere una giornata di mare, forse anche più di una.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

le MIE spiagge

sono nata a Cabras e amo il Sinis e le sue spiagge da impazzire, compresa questa di San Giovanni che ha un mare, un litorale meravigliosi, oltre ad essere inserita in un contesto molto affascinante. Ora non vivo lì, ho visto altri mari ma quello della mia terra natale è il piu bello del mondo, è unico...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge