Dettagli Recensione

 
Spiaggia San Giovanni di Sinis
Spiagge di Cabras
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Va dove ti porta il cuore...

Una delle mie spiagge preferite, unica e meravigliosa.
Il mare e la spiaggia poi non si possono assolutamente scindere dal contesto in cui si trovano, sono un tutt'uno col faro, con la torre spagnola, con la vicina chiesetta pre-medievale, col sito archeologico di Tharros, con il paesaggio selvaggio ed incontaminato e le antiche cave.
Come quasi tutte le spiagge del Sinis, non è attrezzata e non offre servizi, ma è la sua bellezza e soprattutto la sua fortuna.
La spiaggia è bellissima e lunga oltre il chilometro, tutta di granelli di quarzo che con i raggi del sole danno vita ad una luce e riflessi incredibili.
Non di rado a riva si trovano diverse posidonie spiaggiate, ma non intaccano nel complesso la vivibilità della spiaggia, nè la sua bellezza.
Quando non è mosso (qui il vento batte spesso la costa) il mare è qualcosa di incredibile, trasparente all'inverosimile e con colori mozzafiato.
Nella parte centrale l'accesso è immediato e senza problemi, solo lateralmente sott'acqua ci sono diversi scogli, ed anche dove l'acqua è già profonda.
E' un mare ideale per il turista di ogni età, non ci sono pericoli particolari (salvo quando è ondoso).
Poi più si va verso la torre spagnola, passando vicino all'ingresso del sito di Tharros, più spiaggia e mare sono migliori.
Si può parcheggiare ovunque lungo la strada sterrata che corre vicino alla spiaggia, problemi zero.
Bisogna portare con sè tutto per trascorrere la giornata, in spiaggia non c'è nulla (per servizi e bar è necessario altrimenti camminare un bel po').
Una volta che si viene a San Giovanni, è impossibile non volerci ritornare. E' il posto del mio cuore.
PS: siccome è parte dell'Area Marina Protetta del Sinis, è bene rispettare il luogo sotto ogni punto di vista, anche al fine tra l'altro di non incorrere in pesanti sanzioni.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine