Spiaggia Marina di Cardedu

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Marina di Cardedu.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Marina di Cardedu si distende sulla costa orientale dell'isola nell'area meridionale dell'Ogliastra ed è facilmente raggiungibile percorrendo la strada statale panoramica 125. Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia chiara mista in certi punti a ciottoli, che si collega verso nord con la zona costiera di Barì Sardo e verso sud fino alla spiaggia di Perda 'e Pera: circa 8 chilometri di arenile percorribili a piedi, il più lungo di tutta la Sardegna. Il mare che la bagna è cristallino e trasparente, con sfumature del verde e con fondali che divengono profondi piuttosto velocemente. Anche in alta stagione la spiaggia non è mai sovraffollata, eccezion fatta per i tratti accessibilmente più comodi e vicini ai parcheggi.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottima per famiglie

Sicuramente una spiaggia comodissima ai servizi ed adatta a famiglie con bambini!
L'arenile a me piace moltissimo, è una lunga striscia di sabbia, mista ogni tanto a graniglia più o meno sottile, affiancato per centinaia di metri dalla strada lungomare, oppure da una fitta e profumata fila di eucaliptus.
Se si va verso nord lungo il mare, si arriva per capirci fino a Barì Sardo ( e dove c'è un'altra bella spiaggia che consiglio, che è quella di Tramalitza).
Il mare non è eccezionale, ma comunque bello, pulito, cristallino e trasparente, con comodi fondali sabbiosi e digradanti.
Ci sono tratti attrezzati e tratti completamente liberi.
Per una giornata in tutta comodità, dove lasciar sfogare i bambini, una tappa qui la consiglio. Ci si arriva comodamente (e direttamente) da Tertenia, perchè hanno fatto la galleria.
Inoltre la Marina è davvero graziosa e caratteristica, col piccolo centro che si trova dopo la chiesetta di Buoncammino.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge