Dettagli Recensione

 
Spiaggia della Gattarella
Spiagge di Vieste
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Per tutti e a prezzi economici

Io e famiglia siamo stati un paio di giorni al lido degli oleandri, che si trova alla fine della spiaggia di Portonuovo e all'inizio di quella della Gattarella, si è come in mezzo insomma.
Seppur quindi il tratto di costa sia lo stesso, la spiaggia della Gattarella è il tratto meno bello. Infatti lì la spiaggia si restringe e la presenza del promontorio sotto il quale c'è il Gattarella Resort, fa sì che l'acqua leggermente "ristagni"; infatti lì è meno bella.
Gli ombrelloni non so se siano a totale appannaggio dei clienti del Resort, comunque sono parecchio attaccati ed essendo la spiaggia meno larga, gli spazi diventano a mio avviso troppo ristretti.
La location resta comunque bella, la spiaggia è sempre tutta di sabbia dorata e a piedi dalla Gattarella si può fare una lunga passeggiata fino ad arrivare all'altra estremità più a nord, sarà circa 1 chilometro e mezzo.
Caratteristico a poche centinaia di metri da riva lo scoglio di Portonovo, lo si ha praticamente davanti.
Per i più bravi col nuoto, non deve essere male andare fino a là e fare un po' di snorkeling. Io non ci ho nemmeno provato.
Riguardo ai servizi vari presenti in spiaggia, c'è davvero un po' di tutto, a parte l'wi-fi free, compresi docce, toilette e spogliatoi/cabine. Un ombrellone e due lettini a luglio li ho trovati molto economici (8 euro spesa totale), mentre il vicino parcheggio costa 2 euro per tutto il giorno.
Il personale è gentile e attento ai dettagli.
Complessivamente quindi, dopo la spiaggia del Pizzomunno, consiglio anche quella della Gattarella, standosene però il più lontano possibile dalla zona del Resort.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine